Ultimo appuntamento ufficiale in Supercoppa per la Coelsanus che questo sabato affronta al Campus la Npo Olginate in una sfida in cui entrambe le contendenti non hanno nulla da chiedere visto la matematica eliminazione per entrambe. Due gare e due sconfitte sia per la Robur che per Olginate condannano ambedue le squadre a chiudere qui il loro cammino nella competizione ed attendere l’avvio del campionato previsto per il 14 di novembre per il prossimo impegno ufficiale.

Dando prima un occhio al girone, domani vi sarà una sfida da brividi fra Bernareggio e la Sangiorgese: appaiate a quota 4 punti in classifica, le due squadre si giocheranno il passaggio del turno in un vero e proprio spareggio con i primi che si giocano in casa la possibilità di andare al turno a eliminazione diretta che precede le final Eight del 6/8 novembre.
Per la Robur è una Supercoppa incerottata dato che gli ormai abituali problemi di formazione continueranno a persistere per coach Saibene tanto che i gialloblu hanno aggregato per questa competizione due ali piccole sfruttando la possibilità concessa dal regolamento di far giocare anche giocatori aggregati o semplicemente in prova. Quindi, come anticipato già settimana scorsa, nei ranghi anche Edoardo Giovara, scorso anno a Piadena, e Luca Brambilla, ex Crema. Si può capire quanto sia di difficile valutazione l’impatto di tale competizione sulle evoluzioni dei gialloblu e sui loro passi avanti in ottica campionato.

GLI AVVERSARI – Ancora ai nastri di partenza dopo la scorsa stagione vissuta sul limitare della zona playout, Olginate ha confermato coach Contigiani sulla panchina lecchese. Infatti, l’allenatore classe ’82 prese il posto di Meneguzzo alla vigilia dello scorso Natale per traghettare Olginate verso la salvezza salvo poi la ormai ben nota interruzione dovuta al maledetto covid 19. Elementi di spicco della formazione di Olginate solo l’ex gialloblu Giacomo Bloise, classe ’90 e ultimo roburino a sfondare quota 40 punti segnati, gli esperti Andrea Negri, guardia ala classe ’88, e il centro Marco Tagliabue, 207 centimetri sotto le plance classe ’86. Quest’ultimo forma una bella coppia con Giovanni Lenti, centro del ’96 che ha scelto Olginate per rilanciarsi dopo il grave infortunio che lo ha costretto ai box per tutta la scorsa stagione. L’inizio in Supercoppa al ritmo di 16,5 punti e 9 rimbalzi di media sembra far propendere l’ago delle bilancia verso il colpaccio da parte della formazione lecchese. Palla a due alle 18e30 di sabato pomeriggio.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui