Luca Procopio, detto Kasse, era un bravissimo Dj e un amante del rugby. Per anni ha vestito la maglia dei Rosafanti e qualche giorno fa ci ha lasciati prematuramente. A ricordarlo con una lettera è Gabriele Colombo, l’allenatore dei Rosafanti e suo grande amico.

Salutare un amico per sempre ha un sapore amaro. Come quello del campari bevuto dopo una sconfitta dei Rosafanti, squadra di Rugby in cui il Kasse ha dato tutto quello che aveva, prima durante e dopo le partite. Un sapore amaro come il campari che lui non beveva, perché il Kasse era l’unico Dj passato per tutte le feste della provincia a non bere mai. Il primo ad arrivare a montare l’impianto, l’ultimo ad andarsene mettendo tutto a posto e accompagnando a casa gli amici.

Luca è un Dj e sempre lo sarà. Ha iniziato a far ballare le persone ancora da minorenne e, tutti quelli nati tra gli 80 e i 90 hanno avuto almeno un occasione per vederlo suonare. Il tutto da dietro le quinte. 

Mai nessun Dj ha avuto tanta passione per il divertimento degli altri. Le sue dancehall, quelle di Good Vibes Sound, erano sempre piene di gente. Piene di divertimento. Ma come tutti gli appassionati di musica non lo notavi mai. Manca di più proprio per questo. Perchè c’era e non lo notavi. C’era sempre. Una sua cassa, il suo computer o un suo mix lo trovavi sempre. Sia per un compleanno, che per una silent disco o per una festa nei boschi del ticino. Il Kasse rimarrà nelle feste della zona e mancherà allo stesso modo in ogni festa della zona. Mancherrano i suoi “Ciao Zio” e i suoi vocali nelle pause di lavoro all’esselunga di Gallarate.
Mancherà tutto di lui e le parole in questo momento sono solo un rumore vuoto.

Gabriele Colombo
Allenatore Rosafanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui