Si chiude come meglio non poteva il mese dedicato alle grandi feste del rugby della nostra provincia. Dopo l’exploit di Valcuvia e il successo del Rugby Varese (guarda il video), Tradate e il neo Malpensa Rugby hanno vissuto una due giorni  da incorniciare.
Messa in archivio una stagione ricca di soddisfazioni sportive, la Reflex ha celebrato il finale di stagione all’insegna del divertimento e del rugby per tutti.
Scenario d’eccezione il parco di Villa Inzoli, location fatta a misura di grandi e piccoli, ma che ha saputo accogliere con grande successo anche i “giganti” della palla ovale. Niente partite amichevoli, solo tanta voglia di stare insieme e chiudere nel migliore dei modi una stagione lunga e difficile. Spazio dunque all’Open Day che ha visto un’affluenza record di bambini chiamati a provare per un giorno, e in futuro chissà, l’esperienza del rugby.
I giocatori della prima squadra hanno accolto a meraviglia i tanti tifosi, ma anche le numerose famiglie e i curiosi accorsi  sabato e domenica per vivere giornate all’insegna della sportività e della birra versata a fiumi
. Bella l’iniziativa della Cariparma, sponsor della nazionale italiana di rugby, che ha regalato tanti gadget ai più piccoli.
A fine
giornata un ringraziamento particolare della società e del presidente Paolo Carbone su tutti è andato all’amministrazione comunale e all’associazione “Pan de Mej” che gestisce la Villa e che ha contribuito in maniera decisiva alla realizzazione dell’evento. Venerdì prossimo la chiusura della stagione di Tradate con le premiazioni dei migliori atleti.

 

Giuseppe Lippiello