Cosa succede al mondo dello sport con l’entrata in vigore del nuovo DPCM firmato questa notte dal Premier Giuseppe Conte? Si è tutti in attesa dell’ufficialità ma la Lombardia rientra nella cosiddetta zona rossa, ossia quella in cui ci sono le maggiori restrizioni per quanto riguarda gli spostamenti. Da domani si potrà uscire di casa solo per andare a lavorare, fare la spesa, accompagnare a scuola i figli che frequentano le elementari o la prima media o per comprovate esigenze di necessità.
Chiusi anche negozi, bar e ristoranti che potranno consegnare a domicilio e attuare il servizio da asporto fino alle ore 22. Dalle ore 22 alle ore 5 scatterà il coprifuoco.

Nelle zone rosse è sospesa l’attività sportiva, compresa quella che fino ad oggi era consentita all’aperto, sotto forma di allenamento individuale e svolta all’interno di centri sportivi. Come durante il lockdown della scorsa primavera, da domani sarà possibile “svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di mascherine”. Ciò significa che le passeggiate sono consentite, ma solo vicino a casa, rispettando la distanza e indossando la mascherina.
Stop agli allenamenti individuali all’interno di centri sportivi, ma si potranno fare all’aperto, sempre individualmente e portando con sé la mascherina, come si legge: si potrà svolgere “attività sportiva esclusivamente all’aperto ed in forma individuale”.
Rimangono chiuse piscine e palestre.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui