La Lombardia è in zona rossa e, come tutte le altre società sportive dilettantistiche, anche l’Oxygen Triathlon di Ispra ha sospeso le proprie attività. Nel pieno rispetto delle regole, però, fare sport in modo individuale e nelle vicinanze della propria abitazione è consentito e fa bene. E Jon Skoien non ha perso tempo e si è dato da fare.
L’atleta norvegese dell’Oxygen Triathlon, infatti, ha interpretato al meglio lo spirito dei veri sportivi, e dei triatleti in particolare, e ha deciso di correre una maratona (42 km) su un percorso ripetuto per 36 volte intorno al suo quartiere nel comune di Malgesso. Jon ha chiuso la maratona con un ottimo tempo, poco sopra le 3 ore.

“Negli ultimi due anni ho provato a correre una maratona, ma per varie ragioni non ho potuto. Le ultime, poi, sono state tutte annullate a causa della pandemia – spiega Skoien -. Quindi ho deciso di correre una maratona da solo, non dove avrei voluto ma intorno alla mia abitazione, come prescritto dalla legge. Mi sono mancati il supporto della gente e l’adrenalina della competizione, ma ho avuto un grandissimo aiuto da familiari e amici che mi hanno sostenuto ad ogni giro. Ed è stata la mia maratona più veloce!”.
Ottimo tempo e grande soddisfazione per lui che, in un momento difficile come questo, ha saputo realizzare un desiderio.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui