Il team professionistico Eolo – Kometa Cycling Team, che dalla prossima stagione avrà la sua base operativa a Busto Arsizio, ha comunicato i nomi dei sette corridori che fanno parte attualmente della formazione che hanno rinnovato il loro impegno con la squadra italo-spagnola.
Si tratta del binaghese Alessandro Fancellu, del portoghese Daniel Viegas, degli ungheresi Márton Dina ed Erik Fetter e degli spagnoli Alejandro Ropero, Sergio Garcíae e Diego Pablo Sevilla. Sono tutti corridori che negli anni sono passati attraverso le strutture sportive della Fondazione Alberto Contador.

“Anche se il progetto farà un importante passo avanti nel 2021, questo progresso non poteva avvenire senza tener conto di tutto il percorso precedente e di tutto il lavoro svolto. Nella squadra Continental abbiamo diversi giovani di prospettiva che sanno già cosa significa vincere o che hanno offerto prestazioni molto rilevanti contro le squadre del World Tour proprio in questa stagione. Crediamo che questa base e le nuove aggiunte ci permetteranno di partire nella nuova categoria con tutte le garanzie necessarie”, ha affermato Ivan Basso, direttore sportivo della Eolo-Kometa Cycling Team che ha nel proprio staff tecnico il bustese Dario Andriotto.
Questi sette corridori, che hanno firmato per due stagioni, si aggiungono ai già confermati innesti del giovane spagnolo Arturo Grávalos, che affronterà il suo primo anno da professionista nel 2021, e del veterano italiano Manuel Belletti. Un organico di nove corridori che nei prossimi giorni aumenterà ancora con nuovi annunci tra i quali dovrebbe esserci quello del besnatese Edward Ravasi proveniente dal team UAE Emirates. 

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui