“Celo, celo, mi manca, Celo”. Ammettiamolo, abbiamo sognato tutti almeno una volta di vedere la nostra faccia su una delle intramontabili figurine Panini, accanto ai grandi campioni del nostro calcio e del nostro cuore. Oggi a Cantello questo piccolo sogno diventa un po’ più reale. Certo, non saremo incollati accanto a Ronaldo, Lukaku o Imbrahimovic, ma così, forse, è ancora più bello. 
Il Cantello Belfortese, infatti, ha creato un album di figurine numerato dall’1 al 181, con pacchetti da scartare, le foto delle squadre, il logo e tutte le figurine dei giovani e meno giovani calciatori. Non manca nessuno: dai piccoli amici fino alla prima squadra, passando per allenatori, dirigenti, collaboratori e presidenti.

In un momento tanto difficile non è per niente facile stare insieme. Allenarsi dal vivo non è possibile e allora per questo Natale la società ha pensato a un modo diverso di sentirsi parte di una piccola grande squadra. Sotto l’albero, dunque, ci sarà da scartare un meraviglioso regalo in più.

La presentazione 

USD Cantello Belfortese, il calcio si gioca come in famiglia. È diventato il nostro motto, ma dal primo giorno è soprattutto la nostra missione. Lo abbiamo immaginato così il nostro modo di fare calcio, impregnato di valori, di divertimento e naturalmente di volti, gli stessi che brillano tra le pagine del nostro primo album di figurine.

Le esperienze di Cantello Calcio e Belfortese si sono unite nel 2018, ma entrambe arrivano da una tradizione lunghissima. Quella del Cantello, che proprio qui nel centro sportivo di Via Santa Rita da Cascia ha iniziato la sua attività nel lontano 1948 dopo la fine della seconda guerra mondiale, e quella ancora più antica della Belfortese che ha dato i suoi primi calci a un pallone con la maglia biancorossa nell’anno 1929. Oggi c’è quindi in campo la sintesi di una storia decennale, costellata di battaglie vinte e perse, di domeniche eroiche e deludenti che ci hanno condotto tutti qui, a sognare un posto per i nostri ragazzi in cui vivere la passione per lo sport più bello del mondo.

Proprio per questo, proprio per loro, abbiamo voluto dare vita a questo album di figurine. I nostri tesserati, dalla prima squadra ai piccoli amici, ci sono tutti e potranno, come con i beniamini di serie A, incollare, scambiare, scartare la propria foto e quella dei propri compagni di squadra. Un ricordo unico per loro e per le loro famiglie da sfogliare oggi, domani e tra 50 anni, perché il calcio si porta sempre con sé storie belle da raccontare. Una storia bella che vogliamo scrivere insieme a voi per il Cantello Belfortese.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui