Dopo la quarta sconfitta consecutiva, maturata ieri sera nello 0-3 contro Novara, e la penultima posizione in classifica con soli 8 punti all’attivo dopo 9 gare di campionato disputate, il presidente della UYBA Giuseppe Pirola ci mette la faccia con un post sul suo profilo Facebook in cui si scusa con sponsor, tifosi e istituzioni e si prende tutte le responsabilità di quello che sta succedendo in casa bustocca in “questo imbarazzante periodo”.
La squadra e lo staff sono sprofondati in una crisi nerissima e per sbloccare la situazione non è servito nemmeno il confronto di giovedì mattina con il numero uno biancorosso. Il gruppo è stato costruito “per raggiungere ben altri risultati”, si legge nel suo post, e la pazienza sta per esaurirsi. Non è ancora il momento di tirare le somme, ma Pirola potrebbe farlo alla fine del girone d’andata e del girone di Champions League (dall’1 al 3 dicembre a Scandicci si giocherà l’andata).

Di seguito il post di Giuseppe Pirola:

“Buona domenica a tutti voi,

nonostante il buon atteggiamento avuto in palestra, in questi pochi giorni dopo il tracollo con Firenze e nonostante un buon primo tempo ieri con Novara siamo ancora lontani dalla risoluzione di questa crisi.

Chiedo nuovamente scusa a tutti, sponsor, tifosi e istituzioni, mi prendo tutte le responsabilità di quanto è successo fino ad ora, è una squadra costruita per raggiungere ben altri risultati.

Sono sicuro che il nostro allenatore Fenoglio e il nostro capitano Gennari sapranno come riportarci fuori da questo imbarazzante periodo.

Per chi non ha esaurito la pazienza, suggerisco di attendere la fine del girone di andata e il girone Champions League per poter esprimere un giudizio.

Farò così anche io come Presidente, tirerò le somme e come sempre cercherò di poter fare il massimo per la nostra UYBA.

Il vostro Pres”.

L.P.
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui