Lassi 6,5: gli serviva questa partita, soprattutto dopo le tante critiche ricevute post Imperia. Il Fossano non crea moltissimo, ma lui risponde sempre presente e nella ripresa compie una grandissima parata sul colpo di testa di Giraudo.
Petito 6: partita ordinata, svolge il suo compito sia in fase offensiva sia in fase difensiva.
Guitto 6.5: ben altra prestazione rispetto al derby contro la Caronnese: comanda il centrocampo con sicurezza e si sacrifica in copertura.

Lillo 7: quantità, qualità e altruismo: grande prestazione al servizio della squadra, da punta centrale spazia per tutto il campo aiutando i compagni. Si procura il rigore che lascia con grande altruismo a Balla (43’ st Mobilio sv: entra solo per riassaggiare il campo).
Capelli 6: buona prestazione nel complesso, cresce l’intesa con i compagni di reparto, ma manca di lucidità sottoporta.
Viscomi 6: la difesa non corre rischi e vive un pomeriggio tranquillo; a differenza delle altre volte troppe imprecisioni sui lanci.
Beak 6: in crescita rispetto alle precedenti uscite, peccato per l’infortunio che lo costringe a uscire anzitempo (16’ st Parpinel 6: entra a partita già archiviata, fa il suo dovere e da un suo rilancio nasce il quarto gol di Fall).

Mapelli 6.5: ad ogni partita dimostra sempre più sicurezza, anche in fase di impostazione. Simonetto dovrà sudare per riconquistarsi il posto.
Ammirati 6.5: si adatta ancora una volta terzino e lo fa di nuovo bene: grande corsa, determinazione in copertura, buon piede in attacco e tanta grinta. Fuori solo dopo l’infortunio di Beak per il discorso relativo al numero di under (16’ st Romeo 6: fornisce un buon supporto a Guitto e aiuta il Varese a gestire la gara).
Otelé 7.5: sono suoi i primi gol del Città di Varese: abile sul colpo di testa, tenace nel rubare palla e raddoppiare. Esce stremato dopo aver dato tutto, facendo passare una giornataccia a Coulibaly (32’ st Minaj 6: forse il meno appariscente del reparto offensivo, ma gli sono arrivate poche palle giocabili).
Balla 7: solita partita grintosa, cui si aggiunge la freddezza dagli undici metri che gli vale il gol da dedicare al figlio che sta per nascere. Certezza di questo Varese (25’ st Fall 6.5: entra senza pressioni sul risultato di 3-0, e gioca con più tranquillità: bravo a farsi trovare libero e a firmare il poker)

Sassarini 6.5: con una grande prestazione rasserena l’ambiente spazzando via ogni nube. Partita dominata nel primo tempo e gestita bene nella ripresa.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui