Giovedì 26 novembre, la frase del giorno
Voglio diventare l’idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perché loro sono come ero io a Buenos Aires
Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona è nato a Lanús (Argentina) il 30 ottobre 1960 ed è morto il 25 novembre 2020. E’ stato un calciatore, allenatore di calcio e dirigente sportivo argentino, di ruolo centrocampista. È stato il capitano della nazionale argentina vincitrice del campionato del mondo 1986. Soprannominato El Pibe de Oro (“il ragazzo d’oro”), è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, se non il migliore in assoluto.
In una carriera da professionista più che ventennale ha militato nell’Argentinos Juniors, nel Boca Juniors, nel Barcellona, nel Napoli, nel Siviglia e nel Newell’s Old Boys. Con la nazionale argentina ha partecipato a ben quattro Mondiali (1982, 1986, 1990 e 1994), vincendo da protagonista il torneo del 1986. Con la maglia del Napoli ha giocato per sei stagioni dal 1984 al 1991 vincendo il primo scudetto nel leggendario campionato per i partenopei nella stagione 1986-87.
Unico cruccio per la carriera di Maradona non aver mai vinto il Pallone D’Oro.

Mattia Marocco

Articolo precedenteReazione FIP a riforma sport: “In questo modo si crea una confusione assoluta con conseguenze inimmaginabili”
Articolo successivoVincolo Sportivo, Gorrasi, Colombo e Pozzi: “Abolirlo sarebbe un dramma”. Rinaldi: “Finalmente, libertà per tutti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui