HALL OF FAME FIPAV presented by DHL ESPRESS ITALY - Salone d'Onore del Coni - Roma, 25.03.2019

Il Presidente della Federvolley Pietro Bruno Cattaneo (foto Federvolley) ha inviato oggi al Ministro Spadafora una lettera nella quale si pone l’attenzione su alcune problematiche di stretta attualità. Tra i temi trattati si parla di vincolo e lavoro sportivo dilettantistico, ma anche della necessità di una legge dedicata al dilettantismo.

Il passaggio sul vincolo sportivo è il seguente:

Come già segnalatoLe in data 20 luglio, l’abolizione del vincolo metterebbe a rischio l’attività delle migliaia di società, soprattutto quelle che fanno prevalentemente attività giovanile e che quotidianamente operano con impegno e passione sull’intero territorio nazionale. Il vincolo, infatti, rappresenta l’unica forma di tutela per il lavoro svolto dalle nostre affiliate che abbiamo il dovere di proteggere e sostenere.

La tutela dell’attività giovanile rappresenta per noi un vero e proprio obbligo: senza la diffusione della cultura sportiva tra i più giovani e conseguentemente della tutela di chi, quotidianamente lavora per far sì che questa abbia un’espansione sempre maggiore, cesseremmo di compiere il nostro dovere di istituzione.

Le nostre migliaia di società, i nostri rappresentati sul territorio ci chiedono a gran voce di portare alla Sua attenzione le grandi difficoltà che potrebbero incontrare nel caso in cui si andasse in questa direzione. Gli sport non professionistici come il nostro devono necessariamente far sì che una società che investe sui giovani possa avere delle garanzie e tutele soprattutto in un momento storico come questo nel quale non esiste alcun tipo di possibile previsione di ciò che sarà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui