Domenica 6 dicembre, la frase del giorno
Non sono tornato in F.1 né per soldi né per divertimento, ma per amore dello sport e per il piacere di lottare con altri piloti. Da questo punto di vista nessuno sport è come la F.1.
Kimi-Matias Räikkönen

Kimi-Matias Räikkönen è nato a Espoo (Finlandia) il 17 ottobre 1979. E’ un pilota automobilistico finlandese, campione del mondo di Formula 1 nel 2007. Il suo numero di gara è il 7.
Nell’arco della sua carriera ha corso in Formula 1 per la Sauber, la McLaren, la Lotus, la Ferrari (in due occasioni, dal 2007 al 2009 e poi dal 2014 al 2018) e per l’Alfa Romeo. È stato vice-campione del mondo con la McLaren nel 2003 e nel 2005 e campione del mondo nella stagione 2007 con la Ferrari, ultimo pilota ad aver vinto un titolo iridato per la scuderia italiana. Considerato come uno dei più grandi talenti dell’automobilismo di tutti tempi, Räikkönen è stato il pilota ad essere arrivato in Formula 1 con il minor numero di gare ufficiali disputate in monoposto (ventitré corse alle spalle). Nel corso della sua carriera in Formula 1 ha vinto 21 Gran Premi (10 con la Ferrari, 9 con la McLaren e 2 con la Lotus) diventando il finlandese con più vittorie all’attivo.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui