Quando a giugno il Legnano ha ufficializzato l’acquisto di Marco Di Lernia, centrocampista offensivo tutto fare dalle grandi qualità balistiche soprattutto sui calci piazzati, si è pensato subito ad un grande colpo di mercato. Un bravo ragazzo, silenzioso quando serve, decisivo e carismatico, Marco ha vestito le maglie di Borgomanero, Borgosesia, Casale e Chieri prima di approdare alla corte di Brando.
In queste prime partite di campionato il centrocampista ventisettenne ha realizzato un gol e un assist in cinque presenze. Una buona media, ma da migliorare insieme alla squadra per poter raggiungere gli obiettivi che il Legnano e che lo stesso Di Lernia si augurano.

Ti aspettavi un inizio di stagione diverso?
“Abbiamo dato sempre il massimo quando siamo scesi in campo, potevamo sicuramente fare meglio ma siamo una squadra completamente nuova e giovane e il gruppo è solido. Abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale dettata dal fatto che ci siamo dovuti fermare spesso e non è facile ripartire”.

Contro il Saluzzo è arrivata la tua prima rete in maglia lilla. Che sensazioni hai avuto al momento del gol?
“E’ stata un’emozione bellissima, c’era ancora un po’ di pubblico al “Mari” ed è stato bello gioire con i miei compagni e con le persone presenti. È sempre bello segnare, ma l’importante è sempre il bene della squadra. Purtroppo poi contro il Saluzzo non abbiamo vinto ma sono cose che capitano, resta il bel ricordo della prima rete con questa meravigliosa maglia”.

Quanto tu e i tuoi compagni avete voglia di tornare in campo?
“Molto. Con questo nuovo protocollo sicuramente si può fare qualcosa anche se diventa sempre più complicato recuperare tutte le partite che non sono state giocate. A volte era stressante allenarsi sapendo che la domenica non avremmo giocato. Spero che questa situazione possa cambiare per lo sport ma anche per le molte persone che soffrono per questo maledetto virus. Non vediamo l’ora di tornare a giocare per il nostro Legnano, sarebbe magnifico vincere davanti ai nostri tifosi al Mari”.

Domenica ci sarà Legnano-Città di Varese. Che sfida ti aspetti?
“Contro il Città di Varese sarà dura perché la loro rosa non rispecchia la classifica e la situazione nella quale sono finiti. Ci aspetta una partita tosta, ma noi siamo pronti e crediamo di fare bene per il nostro pubblico che ci seguirà da casa”.

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui