La voglia di tornare a giocare è tanta in casa Legnano, dopo le due belle vittorie contro il Gozzano e la Lavagnese e i rinvii causati dal Covid (l’ultimo quello di domenica contro il Città di Varese). I lilla di mister Brando dovrebbero tornare in campo domani pomeriggio (ore 15) al “Mari” contro il Bra, gara valevole per il recupero della 7^ giornata. Il condizionale è d’obbligo perché ieri sera sono state riscontrate alcune positività tra i giallorossi cuneesi e, se dovessero essere confermate dai tamponi previsti oggi, per il Legnano salterebbe anche il big match contro la capolista.
Nel frattempo, a suonare la carica per il Legnano è il capitano Marco Gasparri, veterano dell’attacco legnanese pronto a colpire nella sua casa, il “Mari”.

In quali condizioni arrivate in vista di domani?
“Siamo carichi e con tanta voglia di giocare e vincere. Fisicamente però non siamo al top perché ci manca il ritmo partita, siccome nell’ultimo mese e mezzo abbiamo giocato solo a Lavagna. E’ una situazione un po’ assurda. Il Bra è una bella squadra, ma sappiamo come fare loro del male”.

Quanto vi dispiace non aver potuto giocare contro il Città di Varese, in quello che per tutti era un vero e proprio big match?
“Sarebbe stata una bella partita tra due squadre storiche, però purtroppo con questo virus bisogna vivere i propri impegni un po’ alla giornata. Non si è mai sicuri di scendere in campo e questo penalizza un po’ tutti. Ogni settimana è contraddistinta dall’incertezza e spesso ci troviamo a preparare una sfida che poi non giocheremo nemmeno. Se domenica contro i varesini il match si fosse disputato con il pubblico presente e senza virus, si sarebbe giocato in un clima da serie A. Ci manca tanto il calcio con i tifosi, anche quelli avversari.”

Come avete vissuto finora questa complessa situazione tra rinvii e lockdown?
“In questi mesi siamo stati fermati due volte dal Covid e sicuramente ciò che si perde di più è la condizione fisica che viene a mancare dopo un periodo di inattività. Spero vivamente che con questo nuovo protocollo si riesca a dare continuità alla Serie D e al calcio in generale. Siamo pronti per affrontare molti turni infrasettimanali da qua alla fine del campionato. Ci faremo trovare pronti“.

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui