In casa Coelsanus Varese non c’è tempo per pensare al rovescio interno di sabato sera contro Olginate (che nel frattempo ha ingaggiato lo storico vice di Pino Sacripanti ovvero Massimiliano Oldoini come nuovo allenatore) perchè è già ora di rituffarsi nel campionato con il recupero della prima giornata.
Infatti, stasera alle 20.45 la Robur andrà in scena sempre a porte chiuse al Campus contro la Piadena di coach Tritto alla ricerca del primo successo in questa stagione regolare. Difficile recuperare Antonelli e Allegretti mentre Maruca sarà probabile rivederlo in campo non prima dell’anno nuovo visto il fortunatamente lieve problema al ginocchio rimediato all’esordio stagionale in quel di Piacenza.

In vista di questa gara abbiamo fatto due chiacchiere con Penny Hidalgo con cui abbiamo analizzato il momento in casa Coelsanus partendo dalla tanta fatica fatta a livello offensivo nell’ultima uscita in cui la Robur non ha mai veramente trovato il ritmo come testimoniano i soli 54 punti segnati. “E’ stata una gara difficile. In attacco non abbiamo quasi mai visto il canestro e ci sono mancati i canestri facili che in allenamento ci vengono mentre in partita non li abbiamo trovati. E’ vero che ci mancano giocatori importanti come Allegretti, Antonelli e Maruca. Ormai questa è andata, dobbiamo pensare alla gara di stasera contro Piadena: dare il massimo sul parquet per cercare di portare a casa i due punti”.

Uno dei segnali del vostro stato di forma è che avete trovato un minimo di forze ed energie quando siete passati a zona in difesa.
“La zona l’abbiamo fatta bene e, d’altro canto, anche Olginate non l’ha attaccata benissimo a mio modo di vedere le cose. Noi abbiamo fatto qualcosa in più recuperando qualche punto, ma non tanto da rientrare in corsa per la vittoria”.

Ora vi attendono due altre gare importanti a partire dal recupero della prima giornata questa sera contro Piadena, autrice di una vera impresa nell’ultimo turno battendo Pavia, e poi sabato sera sarete a Cremona contro la Juvi.
“Noi siamo consapevoli che dobbiamo dare il massimo contro ogni avversario che affronteremo. Non possiamo mai mollare di un centimetro e contro Piadena il nostro obiettivo è di portare a casa i due punti. Loro sono una formazione similare alla nostra, però arriveranno al Campus carichi e motivati dopo l’importante successo su una squadra quotata come Pavia. Ecco, dobbiamo prendere esempio da loro per vincere stasera: per noi è una gara di importanza fondamentale”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui