È trascorsa una settimana dal piazzamento al secondo posto alle finali nazionali per la femminile under 18; le ragazze hanno aggiunto un altro trofeo alle molteplici soddisfazioni arrivate quest’anno dal settore giovanile.
Laura Bagnaschi, centrale dell’under 18, si esprime così: “Sono stata contenta di come abbiamo giocato e per come abbiamo affrontato le partite, peccato per la finale, Brixen è un’ottima squadra ma noi eravamo troppo stanche. Silvia ha preparato le partite sotto ogni aspetto facendoci vedere dei video. Sicuramente ci riproveremo, resteremo più o meno lo stesso gruppo e quindi avremo l’occasione di fare il salto di qualità e speriamo di prenderci quello che abbiamo mancato quest’anno”.
Massimo Petazzi ha commentato: “Non potevo che sperare in un risultato del genere… tutti i ragazzi hanno lavorato bene e alle finali nazionali hanno raccolto i frutti di tutti i loro sforzi. Sarà difficile da replicare un’annata come questa”. Quest’ultima frase era la stessa pronunciata proprio dall’ingegnere lo scorso anno, eppure quest’anno la replica di tale affermazione è d’obbligo con uno Scudetto in più da ammirare al Palazzetto Tacca, due bronzi e un argento!.
Per il prossimo anno la situazione non è ancora chiara, prossimamente ci saranno comunicazioni da parte della società per l’assetto tecnico societario.
Federica Scutellà