Il CSI Varese spinge ancora una volta sull’acceleratore e lo fa con una serie di attività legate al Natale in ricordo di tutte le “Messe dello sportivo”, dei saggi, delle pizzate societarie e degli eventi in collaborazione con enti benefici o comuni che negli anni passati hanno tenuto banco nell’ultimo mese dell’anno.
A livello aggregativo dicembre è sempre stato molto impegnativo per tutte le società iscritte al Csi, quest’anno non sarà così a causa dell’emergenza Covid, ma ci sarà comunque spazio per una nuova, originale, iniziativa che proverà a ridurre le distanze.

E allora tutto pronto per #natalecsiva. L’idea è quella di scattare una foto o registrare un video a tema sportivo, magari durante un allenamento individuale, indossando la maglia della società di appartenenza o, prendendosi cura dell’attrezzo sportivo del cuore.

La scadenza del contest è fissata per la notte del 23 dicembre, si può pubblicare utilizzando il tag sui profili istituzionali CSI Varese oppure l’hashtag #natalecsiva. Il risultato prevede un video finale pubblicato nei giorni di festività.

A presentare l’iniziativa ci ha pensato direttamente il presidente Redento Colletto: “Non vogliamo rinunciare al consueto scambio di auguri che organizzavamo in sede. Niente fetta di panettone fra amici, ma possiamo ancora sentirci vicini e augurarci di passare il più serenamente possibile questi ultimi giorni del 2020. Aiutateci a condividere ottimismo nel mondo dello sport e non solo.

Molte società sfrutteranno il web per organizzare eventi di gruppo, tombole, saluti online: ecco che allora, nell’epoca dei selfie e dei video fai da te, basterà solo un po’ di creatività per sentirsi più vicini. Il #natalecsiva, pur diverso dagli altri anni, non mancherà di “scartare i suoi regali” in modalità online, nella speranza di trovare anche un 2020 ricco, finalmente, di sport.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui