Il coach varesino Bulleri analizza cosi la gara disputata dai suoi ragazzi in Laguna: “Una partita in cui abbiamo fatto bene, una delle migliori della stagione soprattutto se la parametriamo a chi avevamo davanti come avversario. Abbiamo fatto una gara di grande solidità e concretezza, però, peccato per qualche episodio che se fosse girato diversamente ora staremmo parlando di tutt’altra partita. Facciamo i complimenti alla Reyer per la vittoria, ma siamo dispiaciuti per il risultato, ovviamente, ma sono giunti ottimi segnali per ciò che concerne l’atteggiamento, il gioco, la voglia di stare insieme dei ragazzi. Devo fare loro i complimenti per come hanno disputato questa partita”.
Quale è stata la chiave di questa gara? “Nel momento in cui Venezia ha fatto il parziale, ci ha fatto pagare un pò la loro fisicità in difesa. Noi non abbiamo mai mollato, ma lì forse la gara si è decisa. E’ successo due volte, ma siamo riusciti a rientrare tutte e due le volte. Poi negli ultimi 90″ ci è mancata un pò di fortuna”.

Walter De Raffaele pone l’accento sul successo vista la crisi e la difficile situazione che sta attraversando la sua squadra: “Stasera era importante vincere, farlo come abbiamo fatto ovvero lottando e raccogliendo piccoli spunti positivi come la difesa fatta su Scola che ha limitato questo grande campione o la difesa di squadra nella ripresa: dai 48 punti presi nei primi 20′ ai 28/29 della ripresa. Era fondamentale riavere Watt, ma, mi ripeto: oggi contava solo vincere. Serve positività in un momento che per noi rimane complicato. Questa era una grande dal grande peso specifico e i giocatori sono ancora provati. Abbiamo commesso degli errori, ma questo successo serve a dare energia positiva”.

M.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui