Il Legnano vince e convince nell’ultimo match del 2020, un anno complicato per tutti, soprattutto per le tante società dilettantistiche che hanno dovuto affrontare enormi spese e molteplici problemi legati al Covid 19. La squadra di mister Brando domina contro il Sestri Levante, creando un quadro color lilla con protagonista il suo bomber e simbolo Riccardo Cocuzza, autore di una doppietta che lo porta così a 8 gol stagionali. Finisce così 2-0.
Nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa a fare la partita con un carattere aggressivo e tenace e proprio Cocuzza al 3’ sblocca la partita con un piatto di rapina sul bell’ assist di Gasparri, molto ispirato quest’oggi. Il goleador lilla ha fame di gol e infatti è ancora Cocuzza a segnare al 22’ con il suo marchio di fabbrica: il calcio di punizione. La traiettoria del pallone è ingannevole e infatti il portiere ospite Salvalaggio va in crisi, deviando il pallone ma nella propria porta. 2-0 e partita in giaccio già nel primo tempo.
La ripresa non fornisce particolari spunti, con il Legnano che controlla e con gli ospiti che non riescono mai a rendersi pericolosi. Da segnalare l’espulsione del giovane Brusa nel finale di gara per un fallo in seguito ad una mischia nella difesa ligure.
Legnano – Sestri Levante 2-0 (2-0)
Legnano: Ferrari, Ortolani, De Stefano D. (79? Buono), Di Lernia, Brusa, Luoni, Bingo (66? Barbui), Tunesi (71? De Stefano F.), Cocuzza, Ronzoni (81? Gianola), Gasparri. A disposizione: Colnaghi, Barra, Todaj, Pellini, Fondi. Allenatore: Olgiati (Brando in tribuna perchè squalificato)
Sestri Levante: Salvalaggio, Cavalli (77? Bianchi), Ferretti, Pane, Contipelli, Grea, Marianelli (54? Rivi), Chella, Croci, Cuneo, Cirrincione. A disposizione: Di Stasio, Buffo, Iurato, Puricelli, Selvatico, Zanoli, Mazzali. Allenatore: Andreozzi
Arbitro: Viapiana di Catanzaro
Marcatori: pt: 3? Cocuzza (L), 22? Cocuzza (L)
NOTE – Ammoniti: Brusa, Cocuzza. Espulsi: 20? st mister Andreozzi (SL), 41? st Brusa (L)
Niccolò Crespi