Dieci anni dopo è di nuovo Milan – Inter ai vertici della serie A. L’ultima volta è successo nel 2010, da lì in poi salvo qualche avvicinamento al podio dell’una o dell’altra compagine milanese, il dominio bianconero è stato predominante. Mai come in questa stagione all’ombra della Madonnina si sogna in grande: gli uomini di Pioli hanno sorpreso più di tutti chiudendo in vetta alla classifica con 34 punti, seguono i nerazzurri a quota 33.

Ma come staranno vivendo questo momento di gloria i calciatori dilettanti d’eccellenza? Sarà, finalmente, la volta buona per tornare a festeggiare qualcosa d’importante? Ecco i pareri dei tifosi varesotti.

Flavio Becerri (Vergiatese) – Tifoso Milan: “Fino ad adesso è stata una stagione straordinaria e penso che sia l’anno giusto per tornare a essere protagonisti. La vittoria di mercoledì con la Lazio vale doppio e si vede che c’è un grande gruppo con un grande mister. È una squadra giovane con tanta voglia che merita di stare prima in classifica. Sognare non costa nulla”.

Luca Comani (Gavirate) – Tifoso Inter: “Finalmente dopo un bel po’ di stagioni, il campionato torna ad essere avvincente ed equilibrato perché tante squadre si sono rafforzate. Per come la vedo io, per l’Inter, che ormai è anche fuori dalla champions, la vittoria del campionato deve essere per forza l’unico obiettivo, anche perché a livello di squadra e di rosa non può avere alibi. Se non dovesse vincere lo scudetto quest’anno sarebbe un grande flop”.

Giovanni Lombardo (Sestese) – Tifoso Milan: “Spero che possa essere l’anno buono. Il Milan in questo 2020 ha dimostrato di essere un grande gruppo e seguire le partite è tornato ad essere piacevole, come anni fa, ma anche se spero che possa continuare così, penso che la Juve risalirà e dovrà vedersela senza dubbi con l’Inter, che a mio parere ha la rosa più completa e alla lunga può fare la differenza. Quindi considero queste due squadre le favorite, mentre per il Milan sarà già una gioia poter tornare in Champions. Il campionato però è ancora lungo e non si può mai dire”.

Mario Dervishi (Verbano) – Tifoso Inter: “Secondo me fino adesso è stata una buona stagione per l’Inter. Ora che essendo fuori dall’Europa non c’è altro a cui pensare, credo che vincere almeno il campionato potrebbe essere un buon punto d’inizio da cui partire per ripuntare a vincere di più anche in futuro, non solo quest’anno”.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui