Beane: 5 Dopo lo sfavillante esordio di domenica scorsa in quel di Venezia, Anthony non lascia traccia di sè in questa gara se non per qualche iniziativa personale fuori dal coro. Nel complesso non incide su questa gara.
Morse: 6 La gara di Morse è difficile da decifrare alternando cose buone a errori marchiani, spendendo falli anche male ovvero lontano da canestro, ma, alla fine, è l’unico che riesce a dare un pò di sostanza difensiva come evidenzia il clamoroso +21 di plus/minus.
Scola: 5,5 Il fatturato offensivo c’è e, per di più, senza nemmeno andare a cercare gloria in post basso, i rimbalzi anche ovvero 10, ma soffre comunque sotto i tabelloni in un quarto periodo in cui tutta l’OJM balla tremendamente sotto il proprio ferro. Inoltre è protagonista, suo malgrado, della giocata che decide la gara. Forzatura di Paternicò o meno, a 18″ dal termine si poteva lasciar mangiare ancora tempo dopo la rimessa trevigiana.

Jakovics: 5,5 Ha il pregio, si fa per dire, di realizzare l’unico punto in mezzo alla tramontana trevigiana del famigerato 1-24 che segna indelebilmente questa gara. Cerca di impegnarsi in difesa con scarni risultati.
Ruzzier: 6,5 Anche lui è protagonista della bambola del terzo periodo, ma, al contrario dei suoi compagni, ci mette cuore e volontà per uscire dal fondo del pozzo. Michele penetra, scarica per creare gioco e, a momenti, stava riuscendo a condurre Varese al successo. Poi un fischio oltremodo dubbio lo ha tolto dalla gara a poco più di 100″ dalla fine. Chiude con 2 recuperi e 6 assist una prova buona.
Strautins: 6 Inizia come se fosse Attila flagellando il ferro trevigiano con due penetrazione con schiacciata a difesa schierata che, se fossero state fatte in Nba, le guarderemmo tutti per un mese filato. Poi un pò si spegne, un pò viene schierato a singhiozzo preferendo quintetti con assetti più naniformi.

De Vico: 6 Meriterebbe forse qualcosa di meno per quanto visto fino al 39′, ma provateci voi dopo aver fatto 0/5 da 3 ad avere in mano la palla più calda del match con Logan che ha appena fatto il 74-76 sempre dall’arco. Ci vuole fegato e coraggio. E a noi giocatori così piacciono. A prescindere.
Ferrero: 5,5 Una buona bomba, un paio di buone difese sul più stazzato Akele: il capitano sta tornando. Varese ne avrà bisogno per rincorrere la salvezza.
Douglas: 6 Splendido nei primi 20′, si eclissa anche lui in un terzo periodo che non ammette scuse, poi risorge nell’ultimo periodo con 10 punti che erano quasi valsi il successo.

Matteo Gallo

Articolo precedenteFinale amarissimo, Treviso passa a Varese in volata: 79-80
Articolo successivoBulleri: “Episodi decisivi”. Logan: “Girata nel terzo periodo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui