L’ultimo nodo sulle elezioni del nuovo presidente e del nuovo consiglio del CRL Lombardia è stato sciolto. Le votazioni, previste per sabato 9 dicembre, non si terranno al Pala Facchetti di Treviglio come precedentemente comunicato, né al Forum di Assago, come circolato nelle ultime ore, né online, come auspicato da molte società e caldeggiato dal Team Nord Ovest Lombardia, bensì avverranno in presenza presso presso il Brixia Forum in via Caprera 5 a Brescia.

Il cambio di sede è stato giustificato in questo modo: “In quanto tale struttura appare maggiormente idonea, a quella precedentemente individuata, a garantire il distanziamento interpersonale tra i partecipanti, nonché il rispetto di tutte le disposizioni normative in materia di contenimento e gestionedell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e nel rispetto della comunicazione della LND protocollo n°0004273-U- del 04/12/2020, con l’ordine del giorno già indicato nel C.U. n°24 del 19/12/2020 il cui contenuto si intende nel presente comunicato integralmente riportato e trascritto”. Questo è ciò che si legge nel comunicato del CRL Lombardia pubblicato pochi istanti fa.

“Vista l’attuale situazione a livello sanitario per evitare assembramenti si ricorda che l’accesso è consentito solo al Rappresentante della Società o suo Delegato (UNO per Società)“, è scritto. Potranno accedere al Brixia Forum sono le società aventi diritto al voto, i candidati e il personale di servizio. Le società non aventi diritto al voto e la stampa potranno assistere alla diretta streaming le cui modalità saranno comunicate in seguito.

Continua quindi la battaglia tra il Team Nord Ovest Lombardia e il reggente del CRL Cattelan che le vuole in presenza e, dopo il no ricevuto da Treviglio, ha deciso di convocarle per le ore 10 di sabato al Brixia Forum di Brescia. “E’ veramente scandaloso e vergognoso quello che sta facendo Cattelan – dichiara Carmine Gorrasi DG della Solbiatese Calcio e portavoce del Team Nord Ovest -. Il 9 di gennaio la Lombardia sarà in zona rossa e tutte le società dovrebbero invece spostarsi fino a Brescia per esprimere un voto che potrebbero fare tranquillamente online ognuno dalla propria sede. La realtà è che Cattelan riceverà un altro no dal Prefetto di Brescia che non autorizzerà le votazioni che saranno così rinviate. L’obiettivo è chiaro e arriva da Roma che sta pilotando il nostro reggente: fare in modo che la Lombardia non possa andare a votare per le elezioni della LND. Ci vogliono tagliare fuori”.

Non le manda certo a dire Gorrasi che chiarisce la posizione: “Non c’è una logica, non c’è un motivo pratico per cui le elezioni debbano essere fatte in presenza in un momento come quello che stiamo vivendo con la pandemia in corso. La tecnologia ci permette di poter fare il tutto online, perchè non sfruttare questa opportunità? Di cosa ha paura Cattelan?”.

Il Team Nord Ovest Lombardia si opporrà a questa convocazione: “Chiaro che ci opporremo – conclude Gorrasi -. Ma che risultato potremo avere? Che Cattelan, come ti ho anticipato, avrà il no anche da Brescia, non farà comunque le elezioni online e i tempi si dilateranno ancora con i risultato che ti ho detto prima: niente Lombardia a Roma!”.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui