Il Città di Varese che piace e che vince. Se sui campi di Serie D i biancorossi continuano a faticare, nella eSerieD il Varese di Sabatino Guarino (fresco di convocazione in Nazionale) è riuscito finalmente a centrare la doppietta settimanale ottenendo il bottino pieno dalle sfide contro Luparense e Recanatese. In questo modo i biancorossi compiono un deciso balzo in avanti in classifica portandosi a -2 dalla zona playoff; davanti il Savoia (nella foto in alto vittorioso 3-0 sul Mestre nella 13^ Giornata) si è laureato campione d’inverno e sembra al momento irraggiungibile.

Lunedì 3 gennaio, in occasione della 13^ Giornata, il Città di Varese si è imposto 3-1 sulla Luparense al termine di una partita che i players biancorossi hanno dominato dall’inizio alla fine: mattatore del match Salvatore Cimminiello, autore di una splendida tripletta. La sera dopo l’attaccante biancorosso si è ripetuto nella sfida, ancor più importante, contro la Recanatese: il suo gol e quello di Manuel Tufano sono bastati per il definitivo 2-0 che proietta i biancorossi a quota 22.

Le belle notizie non finiscono qui perché anche Cimminiello, come il suo capitano, ha festeggiato la convocazione allo stage della Nazionale Italiana (tenutosi lo scorso venerdì): occasione fondamentale, per i due protagonisti del Città di Varese eSport, che potrebbe proiettarli al prossimo campionato Europeo in console nel 2021 (la scorsa edizione era stata vinta proprio dall’Italia, grazie alla vittoria 3-1 in finale contro la Serbia).

Non c’è però tempo per adagiarsi sugli allori, perché da stasera si torna a fare sul serio e il Città di Varese è chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere fin qui. Il passaggio dal 3-5-2 al 4-2-3-1 comincia a dare i suoi frutti e Guarino è all’opera sul mercato di riparazione per portare alla corte virtuale biancorossa almeno tre nuovi players, uno per reparto, in modo da continuare la rincorsa alla final-fight di Gallipoli. Stasera, comunque, testa al Mestre per l’ultimo appuntamento del girone d’andata: è una sfida “facile” solo sulla carta, i veneti sono penultimi, ma il campionato insegna che nessuna partita è scontata. Domani sera sarà la volta del 16^ turno con la prima di ritorno contro il Fasano, squadra apparsa in difficoltà nelle ultime uscite ma che aveva già sconfitto i biancorossi all’esordio per 4-2. Altra settimana altra corsa per il Città di Varese virtuale che non ha intenzione di fermarsi ed è a caccia di conferme.

Nel frattempo scalda i motori il Round 2 della eSerieD (al via proprio questa sera) da cui usciranno le altre quattro finaliste che si giocheranno il titolo a Gallipoli. Ai nastri di partenza scalpitano al momento 15 squadre (c’è ancora un posto disponibile): Acireale, Audace Cerignola, Cassino, Desenzano Calvino, Insieme Formia, Lavagnese, Matese, Nardò, Ostia Mare, Portici, Prato, Rimini, Torres, Trastevere e Vis Nova.

Classifica eSerieD

Savoia 37 – Latina 29 – Virtus Bergamo 25 – Nola 24 – Fasano 24 – Taranto 23 – Recanatese 23 – Città di Varese 22 – Luparense 20 – Villa Valle 19 – Sorrento 17 – Real Agro Aversa 16 – Casale 16 – Derthona 12 – Mestre 8 – Crema 3.

Matteo Carraro
(immagine del canale Twitch SavoiaeSports)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui