Dopo l’elezione di Carlo Tavecchio a neo presidente del Comitato Regionale Lombardo, Carmine Gorrasi è un fiume in piena, un fiume pieno di gioia e di entusiasmo. “Sono soddisfatto, più che soddisfatto di questo risultato. Sono felice che Tavecchio sia il nostro nuovo presidente e sono felice perchè è stata la vittoria del gruppo, del nostro gruppo. Col Team Nord Ovest Lombardia abbiamo fatto un grande lavoro, possibile solo grazie all’unione che c’è stata. Abbiamo dimostrato che insieme si possono raggiungere obiettivi impensati“.

Impensati? Vuoi dirmi che era così difficile raggiungere questo risultato?
“Da anni in Lombardia regnava sovrana un’egemonia guidata dalle squadre di Bergamo e Brescia che insieme fanno numeri importanti. L’elezione di Tavecchio, come ti ho detto prima, è stata possibile solo grazie al grande lavoro di collante fatto tra tutti i Team del nostro gruppo e il resto della regione”.

Ti provochiamo volutamente. Si è detto spesso che al CRL è necessario cambiare, rinnovare: possibile farlo con Tavecchio che non è certo un ragazzino?
“Assolutamente sì. Tavecchio ha messo insieme una squadra molto giovane e con tanta voglia di fare, pronta a svoltare nella direzione che tutti ci aspettiamo. Esperienza e novità unite, quello che serve. Sono certo che sarà il presidente di tutti, anche di chi in questa fase non lo ha sostenuto, perchè lavorerà per il bene del calcio in Lombardia”.

Cosa ti aspetti dal nuovo presidente come prima mossa?
“Che a Roma faccia capire che il vento in Lombardia è cambiato. Che faccia capire che siamo uno dei motori trainanti di tutto il movimento, che abbiamo numeri da rispettare e che vogliamo avere un ruolo fondamentale nelle decisioni importanti. In FIGC è in atto una svolta epocale e avevamo bisogno di un uomo di esperienza come Tavecchio che ci rappresentasse”.

Impegno, dedizione, convinzione di potercela fare e tanto tempo dedicato. Sono questi gli ingredienti della ricetta del Team Nord Ovest Lombardia che Gorrasi ha messo in campo. Ne è valsa la pena?
“Ne è valsa la pena e ti dico che per la collaborazione che è nata tra le società ne sarebbe valsa la pena anche se non avessimo vinto. Si è creato un vero e proprio gruppo che ora dovrà continuare a esistere e a collaborare. Per questo voglio ringraziare chi ha creduto nel progetto fin dai primi passi e mi vengono in mente Paolo Pozzi, Dallo, Fumagalli, Max Di Caro, Chetoni e Jimmy della Crennese per la parte organizzativa e… mi fermo con i nomi perchè dimenticherei sicuramente qualcuno. Ringrazio veramente tutti perchè sono stati fondamentali nel supportarci. Ringrazio anche chi, all’ultimo minuto, ci ha girato le spalle e ci ha remato contro… abbiamo vinto anche per lui!”.

E proprio durante la chiacchierata arriva un’altra grande notizia: “Sono molto orgoglioso di poterti anche dire che il Team Nord Ovest ha raggiunto anche tre importanti obiettivi. Sono stato eletto Delegato Assembleare alla FIGC a Roma, Dario Lo Bello sarà Consigliere Regionale a Milano con Francesca Frigeri come revisore”.

Non c’è che dire, un 9 gennaio 2021 da incorniciare e ricordare.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui