I giovani atleti della Varese Ghiaccio sono tornati alle gare dopo quasi un anno di stop dovuto al Covid. Ieri e sabato, presso il PalaGhiaccio IceLab di Bergamo, si è svolta la qualificazione al campionato italiano e alla Coppa Italia e sette tra pattinatrici e pattinatori in erba della società varesina sono scesi in pista, ottenendo, per altro, ottimi risultati.

Michele Barbesino, Advanced Novice Gold Maschile, e Letizia Martegani, Advanced Novice Gold – Gruppo 1, si sono messi al collo la medaglia d’oro. Altrettanto brave Marica Maeran e Giorgia Piscitello categoria Advance Novice Gold e Micol Lalia e Lucia Bulgheroni categoria Junior Gold che, pur non essendo saliti sul podio, hanno ben figurato. Per loro, probabilmente, ci sarà un’altra prova FISG da affrontare per qualificarsi al campionato italiano e alla Coppa Italia e si attendono comunicazioni dalla Federazione.

Quello di Bergamo, invece, si è trattato solo del primo passo per Greta Viskare che, nella prima parte della cara per la categoria Advanced Novice Elite, ha chiuso la classifica provvisoria dopo il programma corto al primo posto. Il 30 e 31 gennaio sarà di nuovo sul ghiaccio di Bergamo per completare l’opera con il programma libero.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui