LEGNANO – Il Legnano torna alla vittoria dopo la brutta sconfitta di domenica di Caronno Pertusella: un super Gasparri trascina i lilla contro il Fossano, battuto 2-1. Grazie a questi 3 punti, la formazione di Brando si porta a 18 punti in classifica. Esordio tra i pali per Russo che, per non farsi mancare nulla, para il rigore ad Alfiero, entrando subito nelle grazie dei suoi nuovi tifosi. Il Legnano è vivo, è squadra, ma il Fossano, che solo nel finale ha provato una sorta di attacco finale, non ha nulla da recriminare.

PRIMO TEMPO – La prima occasione della partita è del Fossano con Fogliarino che al 2’ calcia fuori da posizione defilata. Un minuto più tardi è Gasparri a sprecare una clamorosa occasione: il capitano lilla si trova sol davanti a Merlano dopo un bel lancio di Russo, ma incredibilmente calcia a lato.
Ancora un’occasione per Gasparri al 21’ che, dopo aver saltato due difensori del Fossano, calcia fuori di poco alla destra di Merlano. Il Legnano cresce e al 29’ passa meritatamente in vantaggio: bel filtrante di Mangiarotti per Cocuzza che vede la sovrapposizione di Gasparri. Il capitano lilla è bravissimo a battere Merlano da pochi passi. Raddoppio Legnano al 36’ con una grandissima cavalcata di Cocuzza che si fa 30 metri palla al piede per poi servire in area di rigore Gasparri che appoggia in scivolata la palla in rete a porta vuota. È un Legnano dominante ma anche sciupone: altra palla al bacio di Mangiarotti a smarcare Cocuzza che solo davanti a Merlano calcia addosso all’estremo difensore del Fossano.

SECONDO TEMPO – Al 7’ Ronzoni atterra Alfiero, il rigore pare netto. Sul dischetto si presenta proprio il numero 7 del Fossano che però si fa ipnotizzare da Russo. Esordio per lui con la maglia lilla e primo rigore parato. Il Legnano continua ad attaccare, ci prova Cocuzza al 14’ dalla distanza, ma Merlano si distende bene. Al 33’ De Stefano lancia per Gasparri, il capitano del Legnano non trova la tripletta calciando alto sopra la traversa. Incredibilmente il Fossano riapre al 34’ con Alfiero che, in mischia, trova il tap-in vincente da pochi passi dalla porta dopo una bella parata di Russo. Negli ultimi minuti il Legnano tiene e si prende i 3 punti.

I MIGLIORI IN CAMPO
Gasparri (Legnano) – voto 7: Super doppietta per il capitano del Legnano, vero trascinatore di questa squadra.
Alfiero (Fossano) voto 6,5: Fa tutto lui: conquista il rigore e poi lo sbaglia. Successivamente lotta, corre e infatti trova il gol che riapre la partita.

I COMMENTI
Brando (allenatore Legnano): ”È una vittoria pesante per il morale, siamo contenti perché questo è il vero Legnano anche se potevamo segnare qualche gol in più. Questi 3 punti li dedico al presidente Munafó e a tutti i nostri tifosi, sono sempre più convinto dei miei ragazzi. Ora ci godiamo la vittoria ma la testa è a Carate. Russo? Esordio super ma io amo parlare del gruppo, la nostra forza è il gruppo”

IL TABELLINO
Legnano-Fossano 2-1 (2-0)
Legnano: Russo, De Stefano, De Stefano Davide (dal 45’ st Barra),Di Lernia, Brusa, Gianola, Tunesi (dal 38’ st Beretta), Ronzoni (dal 26’ st Pellini), Cocuzza, Mangiarotti (dal 40’ st Bingo),Gasparri (dal 34’ st Ortolani). A disposizione: Colnaghi, Fondi, Todaj. Allenatore: Brando
Fossano: Merlano, Scotto, Alfiero, Galvagno, Giraudo (dal 27’ st Bertoglio), Brondi, Reymond (dal 45’ st Lazzareti) Coviello, Fogliarino (dal 41’ st Di Salvatore), Coulibaly (dal 10’ st Di Salvatore), A disposizione: Bosia, Albani, Marin, Medda, Manali, Vespa. Allenatore: Viassi
Arbitro: Sig. Aldi di Finale Emilia (Ladu-Scopelliti)
Marcatori: pt: 29’ Gasparri (L), 36’ Gasparri (L), st: 34’ Alfiero (F)

Inviato Niccolò Crespi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui