Dopo tre trasferte (Cavalese, Alleghe e Bressanone) in cui Varese ha raccolto meno di quello che avrebbe potuto e dovuto (due sconfitte e una vittoria all’overtime), i Mastini domani sera (giovedì) alle 20.30 tornano in pista e lo fanno sul ghiaccio “di casa” di Como (a porte chiuse) per il recupero della 5^ giornata contro il Pergine.
Tra domani e domenica, quando arriverà l’ostico Caldaro, i gialloneri hanno bisogno assoluto di punti: se il match di domani vale “solo” per la classifica generale, quello contro il Caldaro varrà anche per la classifica del girone di ritorno e, dunque, per la qualificazione alla Coppa Italia (accedono in finale solo per prime quattro classificate e al momento Varese è terza con 11 punti dietro a Merano e Underland con 12).

Inutile dire che Vanetti e compagni hanno voglia di riscatto e di conquistare una vittoria piena che laverebbe via almeno in parte l’amarezza del ko per 3-0 rimediato sabato a Bressanone dove a fare la differenza per i Falchi sono stati i dettagli e la maggiore concretezza. Ilic e Raimondi sono usciti malconci ma entrambi dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, essere della gara.

Il Pergine ha 12 punti totali (3 nel girone di ritorno) ed è reduce dalla vittoria per 4-3 nel derby contro il Valdifiemme. Prima di questo successo, i biancorossi avevano perso i precedenti tre incontri contro Bressanone, Alleghe e Unterland incassando 15 gol e segnandone 6.
Rispetto al 7-3 del 20 dicembre con cui i Mastini hanno liquidato il Pergine, la formazione di coach Ambrosi ha acquistato Rigoni, elemento molto importante in difesa che dà sicuramente man forte alla retroguardia più battuta dell’intero campionato (46 gol subiti).

La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta integrale su Radio Village Network a partire dalle ore 20.30 e in streaming a pagamento sulla pagina Facebook Mastini Varese Hockey.

Laura Paganini
(foto Tatiana Munerato/Mastini Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui