Il gruppo-squadra della Pallacanestro Varese si è sottoposto tra lunedì e ieri ad un nuovo tampone di controllo per verificare la situazione contagi all’interno del team. E l’esito è ancora in miglioramento rispetto agli 11 tamponi risultati positivi una settimana fa. Il numero dei componenti biancorossi che ad oggi risultano ancora alle prese con il covid scende a 7.

La notizia però, non pare aprire nuovi scenari per la sfida di domenica contro la Fortitudo Bologna anche perché i nuovi negativi dovranno sottoporsi alla visita medica per l’idoneità sportiva prima di tornare in palestra. Visti i tempi così ristretti ed i numeri ancora alti di positivi in casa Openjobmetis, è molto probabile che di andrà verso un altro rinvio, con la certezza però che piano piano il covid stia lasciando la Pallacanestro Varese e si vada verso la ripartenza delle attività. 

Questo il comunicato ufficiale del club:

“Pallacanestro Varese comunica che i tamponi molecolari effettuati negli ultimi due giorni hanno evidenziato ancora sette casi di positività al Covid-19 all’interno del Team Squadra. Nel corso della settimana la situazione dei soggetti positivi verrà monitorata dallo staff medico biancorosso. La ripresa delle attività per coloro che invece sono risultati negativi, come da protocollo, sarà subordinata al rilascio del certificato d’idoneità alla pratica sportiva agonistica”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui