Domani sera (sabato) alle ore 19.30, con diretta facebook a pagamento (5,49€) sul canale Facebook della pagina ufficiale dei Mastini oppure in radiocronaca diretta su Radio Village Network, Varese sfiderà la capolista Caldaro sul ghiaccio “casalingo” di Como.
Dopo la vittoria per 5-3 di ieri sera contro il Pergine, Vanetti e compagni vogliono continuare la striscia positiva per mettere punti in cascina non solo per la classifica totale ma anche per quella relativa al solo girone di ritorno che vale per qualificarsi alle semifinali di Coppa Italia (staccano il pass le prime quattro). L’avversario, però, è più ostico delle Linci biancorosse.

Il Caldaro, infatti, condivide il primo posto in graduatoria con il Merano (le Aquile hanno una partita in meno) a quota 21 punti, 4 in più di Varese, e nella gara di andata ha liquidato gli uomini di coach Devéze con un sonoro 3-0 tutto maturato nel secondo drittel quando, in soli 5′, i Lucci hanno segnato tre reti.
Il Caldaro arriva al match di domani reduce però dal ko interno per 1-4 contro il Merano dello scorso weekend e, ancor prima, dalla sconfitta all’overtime contro il Bressanone. La formazione altoatesina, quindi, sarà ancora più motivata e agguerrita e cercherà di risollevarsi prontamente dagli ultimi scivoloni.

I Mastini, che proveranno a recuperare Ilic per rinforzare il reparto difensivo e Marcello Borghi per quello d’attacco, dovranno guardarsi soprattuto dai fratelli Virtala che, insieme a Michael Felderer, mettono insieme un trio da sogno e sono nella top 4 dei marcatori dell’intera IHL. Superare l’ostacolo Caldaro vorrebbe dire soffiare sul collo dei i Lucci in classifica, ma soprattutto assumere la convinzione di potersela giocare con tutti.

Laura Paganini
(foto Gamberini Corrini Sports Eventi Photograhers)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui