Ultima giornata del girone d’andata per il Girone A di Serie D che, dopo l’infrasettimanale di mercoledì, scenderà in campo domenica 7 febbraio alle ore 14.30 come di consuetudine.

Il Città di Varese sarà di scena a Tortona contro il Derthona sotto la direzione del fischietto laziale Riccardo Galasso di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Alessio Mauriello di Bologna e Claudiu Fecheta di Faenza. I biancorossi sono reduci dall’ennesima beffa/delusione casalinga, ma il punto conquistato contro il Chieri può dare alla squadra di mister Rossi un minimo di consapevolezza in più per ottenere un’importante vittoria con cui iniziare il girone di ritorno. Di fronte, comunque, c’è una squadra estremamente solida che è stata in grado di fermare il Pont Donnaz 0-0. Il Derthona stanzia esattamente a metà classifica con un rassicurante +8 sulla zona playout (+15 sul Varese).

Dopo il pirotecnico 3-3 di Carate, la Castellanzese vuole rilanciare la sua candidatura alle zone nobili della classifica e guarda con fiducia al match casalingo contro l’ottimo Imperia, dietro ai neroverdi di una sola lunghezza, che arriva carico dopo la vittoria per 3-2 sul Saluzzo. Arbitrerà l’incontro Alessandro Cutrufo di Catania. La Caronnese è tornata a vincere contro il Borgosesia mercoledì scorso e per evitare di perdere terreno dalla zona playoff sarà necessario sbancare il campo del Saluzzo. Il Legnano, invece, dopo re risultati utili consecutivi, è caduto a Sanremo e deve rialzarsi ospitando al “Giovanni Mari” un Casale (1-1 contro l’Arconatese mercoledì) alla ricerca di punti salvezza. Gli incontri saranno arbitrati rispettivamente da Senthuran Lingamoorthy di Genova e Andrea Recupero di Lecce.

Gozzano e Bra (in attesa di giocare mercoledì 10 febbraio il recupero della 12^ Giornata in uno scontro diretto che promette scintille) stanno staccando le altre in vetta alla classifica e hanno tutta l’intenzione di continuare la loro marcia incontrastati. Entrambe, però, dovranno affrontare ostacoli non semplici perché il Gozzano è atteso dal match casalingo contro la Folgore Caratese, mentre il Bra ospiterà il Pont Donnaz, terza forza del campionato, che cercherà di ridurre il gap.

Dovrà invece ripartire il Sestri Levante, sconfitto 0-1 proprio dal Bra, dalla trasferta sul sintetico di Borgosesia. La Sanremese farà invece visita al Chieri con l’obiettivo di tornare a ridosso della zona playoff. La Lavagnese cerca il riscatto ospitando il Fossano: i liguri arrivano da due pesanti sconfitte consecutive (0-5 casalingo contro la Folgore Caratese e 4-2 nel derby contro il Vado) e i piemontesi vogliono invece schiodarsi dall’ultimo posto diviso con il Varese. Conclude la giornata Arconatese-Vado, interessante scontro in chiave salvezza.

Gli arbitri della 19^ Giornata

ARCONATESE-VADO
Lorenzo Maccarini di Arezzo (Luca Marucci di Rossano – Domenico Luccisano di Taurianova)
BORGOSESIA-SESTRI LEVANTE
Luca Pileggi di Bergamo (Mattia Morotto di Bergamo – Michele De Capua di Nola)
BRA-PONT DONNAZ
Giacomo Casalini di Pontedera (Matteo Taverna di Bergamo – Giuseppe Cucinotta di Brescia)
CASTELLANZESE-IMPERIA
Alessandro Cutrufo di Catania (Orazio Attardi di Ragusa – Dario Testaì di Catania)
CHIERI-SANREMESE
Simone Pistarelli di Fermo (Cristiano Annoni di Como – Cosimo de Tommaso di Voghera)
DERTHONA-CITTÀ DI VARESE
Riccardo Galasso di Ciampino (Alessio Mauriello di Bologna – Claudiu Fecheta di Faenza)
GOZZANO-FOLGORE CARATESE
Piero Marangone di Udine (Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo – Matteo Nigri di Trieste)
LAVAGNESE-FOSSANO
Matteo Mozzo di Padova (Christian Giannetti di Valdarno – Roberto Meraviglia di Pistoia)
LEGNANO-CASALE
Andrea Recupero di Lecce (Pier Guido Morsanuto di Portogruaro – Dejvid Madzovski di Bolzano)
SALUZZO-CARONNESE
Senthuran Lingamoorthy di Genova (Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure – Alexandru Frunza di Novi Ligure)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui