Finalmente la Openjobmetis torna alla vittoria e lo fa in una gara che sul pronostico sembrava proibitiva, contro un avversario dal ben definito valore tecnico e fisico come Brindisi.

Una gara giocata benissimo in attacco, con i biancorossi guidati da un ritrovato Toney Douglas, mattatore della serata, ma soprattutto in difesa, con una compattezza ed intensità ritrovate, che lasciano i pugliesi a soli 74 punti segnati.
Un bel passo avanti rispetto ai 205 punti concessi in due gare tra Trieste e Cantù e che avevano fatto abbassare l’umore dei tifosi sotto lo zero, vedendo sempre più lo spettro della retrocessione avvicinarsi.

Uno spettro che, almeno per qualche ora, svanisce sotto l’entusiasmo di una grande vittoria, che riporta felicità ed un po di tranquillità a tutto l’ambiente biancorosso, ma soprattutto scatena i tifosi su Facebook sotto il post consueto di fine gara della Pallacanestro Varese come testimonia il commento di Giuseppe Patronelli che festeggia al meglio il suo compleanno: ”Un bel regalo per il mio compleanno. Grazie ragazzi”, oppure Walter Zavatti che dice: “Grazie ragazzi questa è una bella vittoria contro una squadra tosta.Forza Varese2 ed anche Renato Tajè che sprime tutta la sua gioia: ”FORZA VARESE SEMPRE!!!?????”.

Ma tra i tantissimi commenti di entusiasmo e gioia c’è anche chi approfitta del momento per rinfacciare questa vittoria ai tifosi considerati disfattisti, che nelle scorse settimane avevano criticato aspramente la squadra, come dice Andrea Zanellato: ”Oggi nessuno parla? Sono andato via tutti i disfattisti o basta? Oggi ha vinto uno su tutti, uno che avete insultato sempre, uno che ha lavorato sempre con professionalità, uno che non ha mai detto nulla. Questo uno, siede sulla nostra panchina! Questa PERSONA si chiama Massimo Bulleri, è tutta sua!” e sulla sua lunghezza d’onda è anche il messaggio di Stefano Ronca Ronchetti: ”Come avevo previsto i gufazzi che scrivevano dopo ogni sconfitta non li vedo… Mi ero segnato i nomi e cognomi… Saranno incazzati xchè abbiamo vinto contro ogni pronostico… Gne gne gne gne gne gne #SemparForzaVaresssssss ???”.

Una vittoria frutto dell’ottima prova di tutta la squadra ma soprattutto di Toney Douglas, hombre del partido che Fabrizio Binda ringrazia cosi: ”Douglas se vuole sa fare la differenza”, e di un Anthony Morse in grande ascesa di prestazioni e che viene esaltato nel commento di Manuel Bogni: ”Morse fondamentale non me ne vogliano tutti gli scola boys, ma il ragazzo sta imparando a fare i blocchi stoppa e se lo servi ci prova, Scola va gestito e comunque questa è una vittoria del gruppo, anche se abbiamo rischiato di perderla come con Treviso....”, seguito a ruota da Mario Visco, che risponde alle voci di mercato che vedrebbero Morse lasciare per fare spazio al nuovo arrivato Egbunu dicendo: “Un piccolo, fondamentale passo avanti. Con due note: il minutaggio di Scola va rivisto. Morse lo terrei al posto di una guardia, perché in un campionato in cui grandinano errori sui ferri, si può fare la differenza anche sotto le plance. Sempre e comunque #forzavarese”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui