Dopo l’impresa europea, la UYBA è tornata in Italia e nel weekend si è subito rimessa al lavoro per preparare la gara di domani (martedì) alle 17 alla e-work arena contro la VBC E’più Casalmaggiore, recupero della 9^ giornata di andata. Si tratta di un match fondamentale per entrambe le squadre, in quanto solo la vincente sarà qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia. Il risultato della gara è infatti utile per decretare la classifica conclusiva di andata, valida per stabilire gli accoppiamenti: considerando che passano le prime otto e guardando la graduatoria di fine girone, Casalmaggiore è attualmente nona a 12 punti, le farfalle decime a 10. Mentre alle ospiti basterebbe un punto per superare Cuneo, ottava, a Gennari e compagne serve una vittoria da tre (quindi solo un successo per 3-0 oppure per 3-1) per centrare l’obiettivo e assicurarsi la sfida secca dei quarti di finale in casa di Conegliano.

Si tratta di un match speciale anche per Marco Musso, che ritrova dall’altra parte della rete coach Carlo Parisi, conosciuto a Chieri e per cui ha lavorato a Busto Arsizio dal 2008 al 2015 prima come scout-man e poi come secondo allenatore. Ora l’allievo sfida, da primo allenatore, il maestro, in una nuova puntata di una bella storia sportiva ed umana.
Nessun dubbio sulla formazione biancorossa, che dovrebbe con ogni probabilità partire con Poulter – Mingardi, Olivotto – Stevanovic, Gray – Gennari, Leonardi libero. Dall’altra parte Casalmaggiore dovrebbe schierare in avvio la diagonale tutta brasiliana formata da Marinho in palleggio in diagonale con Montibeller, al centro l’ex Stufi in coppia con Melandri, in banda l’americana Bajema (198cm) e KosarevaSirressi libero. Unico ballottaggio in regia, con Bonciani possibile alternativa dal primo minuto.

Così Rossella Olivotto: “Siamo di ritorno da tre giorni magici di Champions, ma con la testa dobbiamo essere già a martedì. Ci aspetta un match impegnativo perchè Casalmaggiore sta attraversando un periodo molto positivo e noi dovremo essere brave ad imporre il nostro gioco sin dall’inizio. Non abbiamo ancora giocato in campionato con la VBC, ora dovremo affrontarla due volte in poco tempo, ma pensiamo solo al primo match, fondamentale per l’accesso alla Coppa Italia. Veniamo da bellissime partite, dove si è vista una grande squadra: questo ci dà moltissima energia e tanto entusiasmo. Questi sono i nostri punti di forza per affrontare le prossime gare, a partire da martedì”.

Unet e-work Busto Arsizio – VBC E’più Casalmaggiore
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.
VBC E’più Casalmaggiore: 2 Stufi, 4 Partenio, 5 Sirressi (L), 6 Bonciani, 7 Montibeller, 8 Maggipinto, 9 Melandri, 10 Vanzurova, 11 Ciarrocchi, 14 Marinho, 15 Bajema, 18 Kosareva. All. Parisi, 2° Piazzese.
Arbitri: Braico – Sobrero

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui