È una trasferta vincente quella che le Azalee calcio femminile mettono in archivio nell’ultimo weekend. In Sardegna le gallaratesi non lasciano scampo al Caprera che prova ad intimorire le avversarie ma che poi cade sotto i colpi di Brazzarola e compagne.

Andando con ordine il primo tempo non è certo quello che ti aspetti, con ritmi bassi e squadre già attente a difendere che a provare di far male. La gara la sbloccano le locali con un tiro che fuori di Jùlia Diaz che toglie la ragnatela dal sette. Le ragazze di coach Prestifilippo reagiscono timidamente faticando a pungere, fin quando ci pensa Brazzarola a sfruttare al meglio un assist di Barbini e a pareggiare i conti con un tocco sottomisura. Prima della fine del primo tempo altro episodio chiave con il Caprera che resta in dieci e che spiana la strada alle ospiti.

Nella ripresa infatti le Azalee partono con un piglio diverso e ribaltano definitivamente la situazione. Brazzarola si fa trovare nuovamente pronta al 5′, due minuti più tardi è Alice Coppola a siglare il 3 a 1, mentre poker e poverissimo trovano le firme di Fabiana Vischi (al 15′ st) e Caterina Magatti (al 25′ st).

Triplice fischio e altri tre punti in tasca che valgono quota 13 ma soprattutto la seconda posizione in classifica nel girone A di serie C a pari merito con Genoa, Pinerolo e Torino.

Dedica speciale per questo successo: la società ha sventolato con orgoglio la maglietta “Ciao Italo” ed un cuore rosso, ricordando il dirigente Italo Presutti, che ha contribuito allo sviluppo del calcio femminile e che ultimamente ricopriva la carica di coordinatore del settore giovanile del Como Women.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui