Giro di boa compiuto per il Girone A di Serie D che inaugura il ritorno con la 20^ Giornata di campionato in programma domenica 14 febbraio alle ore 14.30.

Fari puntati sul Città di Varese che dopo la vittoria di rabbia a Tortona è chiamato a ripetersi per sfatare finalmente il tabù “Franco Ossola” e ottenere la prima vittoria casalinga della stagione. L’ostacolo, però, è di quelli tosti dato che il Sestri Levante (vittorioso 2-0 a Borgosesia domenica scorsa) occupa momentaneamente il quarto posto a +19 sui biancorossi che, tra l’altro, vorranno anche vendicare l’1-0 subìto in Liguria. A dirigere la gara sarà Alessandro Negrelli di Finale Emilia coadiuvato dagli assistenti Anonio Giangregorio di Padova e Daniele Sbardella di Belluno.

Castellanzese e Caronnese si stanno al momento giocando l’ultimo posto playoff disponibile. I neroverdi, che stanno attraversando un momento magico, attendono il Vado dopo aver ribaltato la partita con un’altra ligure, l’Imperia sconfitta 3-2 al “Giovanni Provasi”, e cercano ben altro risultato rispetto al pareggio dell’andata. La Caronnese, che ha espugnato Saluzzo, sarà impegnata in un’altra trasferta sul campo del Derthona e spera di ripetere il poker della 1^ Giornata. Gli arbitri degli incontri saranno rispettivamente Dario Acquafredda di Molfetta e Carlo Esposito di Napoli.

La cura Marco Sgrò sembra aver fatto bene al Legnano che nel recupero dell’8^ Giornata di mercoledì scorso ha piegato 4-1 il Borgosesia: i lilla cercheranno di riconfermarsi sul campo dell’Arconatese, reduce anch’essa dalla vittoria nel recupero di mercoledì contro il Saluzzo. All’andata fu pareggio; attualmente le compagini sono alla ricerca di una vittoria per allontanarsi ulteriormente dalla zona playout; arbitrerà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.

Dopo il pareggio 0-0 nel big-match di mercoledì valido per il recupero della 12^ Giornata, le prime due della classe torneranno a sfidarsi a distanza: il Gozzano ospiterà il Casale (vittorioso domenica scorsa contro il Legnano) e il Bra riceverà l’Imperia. A debita distanza il Pont Donnaz, dopo il ko di Bra per 3-1 e la vittoria sul Fossano per 1-0 di mercoledì, spera di rosicchiare punti con la trasferta di Chieri, reduce dal pareggio 1-1 contro la Sanremese.

La marcia della Folgore Caratese è stata interrotta all’ultima giornata del girone d’andata dalla capolista Gozzano (1-0), e i brianzoli vorranno rifarsi sul campo del Borgosesia giunto ormai all’ottava sconfitta consecutiva. La Lavagnese, con il 2-1 sul Fossano dell’ultimo turno, ha scavalcato Imperia e Sanremese, e attende proprio quest’ultimi per legittimare la sua corsa verso i playoff. Conclude il programma Saluzzo-Fossano, sfida importante per i bassifondi della classifica.

Gli arbitri della 20^ Giornata

ARCONATESE-LEGNANO
Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata (Stefano Gaddoni di Faenza – Nidaa Hader di Ravenna)
BORGOSESIA-FOLGORE CARATESE
Marco Russo di Torre Annunziata (Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure – Filippo Pignatelli di Viareggio)
BRA-IMPERIA
Maurizio Barbiero di Campobasso (Adriano Gervasoni di Bergamo – Ionut Eusebiu Nechita di Lecco)
CASTELLANZESE-VADO
Dario Acquafredda di Molfetta (Marco Tuccillo di Pinerolo – Alessio D’Anna di Caserta)
CHIERI-PONT DONNAZ
Gilberto Gregoris di Pescara (Giovanni Celestino di Reggio Calabria – Luca Noè Marseglia di Milano)
CITTÀ DI VARESE-SESTRI LEVANTE
Alessandro Negrelli di Finale Emilia (Anonio Giangregorio di Padova – Daniele Sbardella di Belluno)
DERTHONA-CARONNESE
Carlo Esposito di Napoli (Luigi Ingenito di Piombino – Roberto Meraviglia di Piombino)
GOZZANO-CASALE
Giuseppe Romaniello di Napoli (Stefano Vito Martinelli di Potenza – Francesco Rinaldi di Policoro)
LAVAGNESE-SANREMESE
Cosimo Delli Carpini di Isernia (Damiano Caldarola di Asti – Francesco Carbone di Aosta)
SALUZZO-FOSSANO
Mattia Mirri di Savona (Lorenzo Accardo di La Spezia-Nicolò Pasquini di Genova)

Matteo Carraro

Articolo precedenteSorteggi di Champions, la UYBA pesca l’Eczacibasi. Mingardi: “Contenta, me lo sentivo”. Derby italiano
Articolo successivoVaccinazioni Covid per over 80, si parte il 18 febbraio. Ecco come fare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui