La Castellanzese vince ancora. E ancora una volta è decisivo Jacopo Concina, con la sua zampata i neroverdi acciuffano in extremis un 3-2 sensazionale sul campo del Fossano che li proietta al secondo posto. Bra, perdente sul campo della Caronnese, agganciato a 40 punti (-6 dal Gozzano capolista). E ora si fa sul serio.
Da segnalare anche le reti, le solite, di Mario Chessa che sale a 17 gol stagionali e Roberto Colombo che nel primo tempo, innescato proprio da Super Mario, aveva siglato il vantaggio neroverde. Onore alla formazione di casa: gli uomini di Viassi hanno messo più volte in difficoltà l’undici di Mazzoleni dimostrando di avere tutte le carte in regola per risalire.

FOSSANO – CASTELLANZESE 2-3 (0-1)
Fossano: Merlano, Specchia (dal 8′ st Reymond), Bellocchio, Scotto, Galvagno, Romani, Coviello, Fogliarino (dal 28′ st Medda), Manuali (dal 44′ st Di Salvatore), Coulibaly (dal 35′ st Bergesio), Lazzaretti (dal 25′ st Volpatto). A disposizione: Bosia, Bertoglio, Brero, Lanfranco. Allenatore: Viassi.
Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G (dal 20′ st Corti), Alushaj, Chessa, Colombo (dal 28′ st Bigotto), Fusi (dal 19′ st Perego A.), Ornaghi (dal 19′ st Negri), Mecca (dal 44′ st Molinari), Ghilardi, Zazzi. A disposizione: Cirenei, Gazzetta, Manfrè, Sestito. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Burlando di Genova (Puccini – Mantella)
Marcatori: pt: 9′ Colombo (C); st: 15′ Romani (F), 22′ Chessa (C), 33′ Galvagno (F), 42′ Concina (C)
NOTE – Ammoniti: Scotto (F), Bellocchio (F). Angoli: 8-2. Recuperi: 1’+4′

Le pagelle

Indelicato 6,5: ripresa non facile per la sua porta che a tratti viene messa sotto assedio e lui la difende come può
Concina 8: non poteva immaginare rientro migliore, se c’è una mischia in area state sicuri, la risolve lui
Perego G 6,5: tanto lavoro in mezzo al campo in una partita che del suo ringhiare sulle caviglie avversarie ne ha bisogno (dal 20′ st Corti 7: è l’uomo che in questo momento, più di altri, sa spaccare e decidere le partite, lo fa anche oggi)
Alushaj 7: non ha mai perso un minuto di questa stagione e, azzardiamo noi, nemmeno un pallone
Chessa 7,5: giganteggia con il pallone tra i piedi, il gol è di fatto la cosa più semplice della giornata
Colombo 7: sempre più efficace, sta ritrovando la forma migliore con la fascia al braccio (dal 28′ st Bigotto 6,5: entra e dà sostanza alla squadra)
Fusi 6,5: quando salta l’uomo può essere devastante, ci prova sempre di più (dal 19′ st Perego A. 6,5: da subentrante sa dare l’intensità che serve anche nel finale di gara)
Ornaghi 6,5: pulito, preciso, quando cala l’intensità della sua prestazione viene giustamente sostituito, ma la sua forza fisica tornerà utile al suo reparto (dal 19′ st Negri 7: parte dalla panchina ma mette comunque il muro)
Mecca 6,5: forse non è stata la prestazione più lucida del 17 neroverde ma quando si parla di qualità lui è sempre di mezzo (dal 44′ st Molinari sv)
Ghilardi 7: momento d’oro per l’esterno neroverde che ora pensa pure ai gol
Zazzi 6,5: non la sua versione migliore, forse avrebbe bisogno di rifiatare, ma come va via lui tra un cumulo di maglie avversarie…

Inviato Alessio Colombo
(foto Capua)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui