CARONNO PERTUSELLA – Si apre con un minuto di silenzio il match tra Caronnese-Bra: un anno fa la scomparsa dell’amato presidente Augusto Reina e il regalo della prima squadra è la quarta vittoria consecutiva: 2-0 sui piemontesi. 

PRIMO TEMPO – Partita importante per il Bra che deve mantenere il passo del Gozzano, vittorioso ieri contro il Vado. La Caronnese, invece, viene da tre vittorie consecutive e dunque vuole mantenere il passo giusto. Subito pericolosi i padroni di casa: al 6, Calì batte un calcio d’angolo a servire Putzolu che da centro area con un tiro preciso al volo, costringe Guerci a un colpo di reni per mandare fuori la sfera. Partita molto tranquilla, fino a poco prima della mezz’ora: al 26’, cross di Calì e colpo di testa di Mzoughi che finisce fuori di pochissimo. Risponde il Bra pochi minuti dopo: errore in disimpegno di Gualteri, Capellupo lancia in area Merkaj, ma Marietta arriva prima. Il Bra prova a sorprendere la Caronnese con un tiro di fuori area al 35’ di Capellupo: Marietta non si muove, ma la palla va fuori. Arriva il goal della Caronnese al 36’: guizzo di Calì a servire Banfi che al volo insacca, per il nono gol della stagione.

SECONDO TEMPO – Parte più pericoloso il Bra nella ripresa. Ma la Caronnese ha l’occasione del raddoppio: al 7’, Calì tira fortissimo in porta, ma Tos salva sulla linea un goal praticamente fatto. Al 21’ la Caronnese rimane in 10 uomini: Galletti, ammonito 120 secondi prima, viene nuovamente sanzionato con un cartellino giallo, seguito da quello rosso. Al 26’, occasionissima per il Bra con Merkaj che a tu per tu con Marietta, tira altissimo sopra la traversa. Ma arriva subito dopo il raddoppio dei padroni di casa: al 28’ Becerri serve dalla destra Calì, che senza paura insacca. Si fanno vedere gli ospiti al 43’: buona l’idea di D’Ambrosio sulla sinistra per Campagna, che perde il tempo del tiro, ci prova Saltarelli ma la sfera finisce fuori di molto. Subito testa al turno infrasettimanale, dove la Caronnese andrà a trovare il Pont-Donnaz. Partita di cartello domenica, dove al campo di Corso delle Vittorie sarà di scena il Città di Varese. 

I MIGLIORI IN CAMPO 
Calì (Caronnese) 8.5 –
Sempre presente su ogni pallone, assist e cross sempre suoi e guizzi pericolosi che mettono molto in difficoltà gli avversari. Quinto goal in campionato per lui.
Tos (Bra) 7.5 – Salva un goal praticamente già fatto da Calì. Un capitano che fa sentire la sua presenza ai suoi.

IL TABELLINO
Caronnese – Bra 2-0 (1-0)
Caronnese (4-4-2): Marietta 6.5, MZoughi 6.5 (dal 16’ s.t. Cosentino 6), Gualteri 6 (dal 38’ s.t. Arcidiacono sv), Galletti 5, Travaglini 7.5, Gargiulo 6, Banfi 7.5 (dal 34’ s.t. Torin sv), Putzolu 6.5, Siani 6 (dal 14’ s.t. Becerri 7), Vernocchi 7 (dal 25’ Battistello 6.5) Calì 8.5. A disposizione: Angelina, Boschetti, Corno, Midolo. Allenatore: Gatti.
Bra (3-4-3): Guerci 6, Tos 7.5, Saltarelli 5.5, Campagna 6.5, Merkaj 7.5, Magnaldi 6 (dal 32’ s.t. D’Ambrosio sv), Reeb 6 (dal 14’ s.t. Bongiovanni 6), Hoxha 5.5 (dal 32’ s.t. Baggio sv), Marchisone 6.5, Capellupo 7, Daqoune 7. A disposizione: Giaccardi, Olivero, Bruno, Petracca, Gaeta, Lala. Allenatore: Daidola.
Arbitro: Di Francesco di Ostia (Piccichè di Trapani e Chichi di Palermo).
Marcatori: p.t. 36’ Banfi (C); s.t. 28’ Calì (C).
Note: Partita a porte chiuse. Espulso al 21’ s.t. Galletti (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Magnaldi (B), MZoughi (C), Campagna (B). Angoli: 3 a 0 per il Bra. Recupero: 2’+5’.

Inviata Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui