Silvilene França, proprietaria del Beauty Dream Institute di via Sanvito Silvestro a Varese in cui cura in ogni dettaglio il benessere delle clienti, in questi mesi pieni di incertezze dovuti alla diffusione del Covid-19 e alle conseguenti decisioni da parte del Governo sulle aperture e chiusure delle attività ha preso la palla al balzo e ha studiato.
Dopo un corso di formazione intensivo, l’estetista di origine brasiliana ha imparato a fare un massaggio drenante che riduce gli edemi, attiva la circolazione sanguigna e potenzia una rete complessa di vasi che muovono i liquidi del corpo. Una tecnica che dà risultati immediati e molto buoni su ogni persona, compresi gli sportivi che sollecitano maggiormente i propri muscoli.

“Grazie a Renata França ho avuto l’opportunità di iscrivermi a questo corso e ne sono molto felice – spiega Silvilene -. Ho voluto aggiungere qualcosa in più alla mia offerta, ho voluto innovare e introdurre qualcosa di nuovo che, per altro, fa molto bene e da un paio d’anni a questa parte è particolarmente richiesto. Credo che per crescere serva rischiare e io l’ho fatto, ho fatto questo investimento imparando una tecnica nuova che ora mi sta dando buoni riscontri”.

Concretamente, si tratta di un massaggio linfodrenante: “Si basa su una pressione decisa e un ritmo veloce, oltre a pompaggi e manovre esclusive. Serve per riattivare il sistema linfatico e per stimolare il metabolismo basale, elimina le tossine e aumenta la produzione di globuli bianchi. Per gli sportivi è indicato per eliminare l’acido lattico prodotto e gli effetti sono davvero incredibili“, continua.

Silvilene non si è scoraggiata, dunque, anzi: ha rilanciato. “Il periodo natalizio è stato abbastanza strano. Ci aspettavamo di poter rimanere aperti, ma non è stato così e abbiamo lavoricchiato; non è stato un Natale come i soliti. Gennaio e febbraio per noi sono mesi piuttosto tranquilli e anche quest’anno è così. Pensavo che dopo la riapertura seguente alle feste natalizie ci fosse più movimento, ma lo è stato. Al contrario dello scorso lockdown quando a maggio la gente ha ricominciato a venire, ora c’è più confusione e le persone sono meno. A salvarmi è il massaggio linfodrenante di cui ho parlato prima che, per altro, è adatto ad abbassare la soglia di stress e la produzione di cortisolo“.

Gli obiettivi e i progetti futuri sono presto detti: “Spero che questo massaggio mi porti più clienti per il mio lavoro, certo, ma anche perchè vorrei vedere le persone stare bene. Questo è ciò che mi interessa e mi gratifica di più. La gente in questo momento ha bisogno di fare qualcosa di terapeutico e il massaggio fa parte di questo percorso personale. C’è bisogno di leggerezza, di appagamento e benessere, è il momento di riprendere in mano la propria vita e io vorrei tanto aiutare più clienti possibili”.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui