Conferenza stampa di vigilia diversa dal solito in casa Openjobmetis che si appresta ad affrontare l’insidiosissima trasferta della Segafredo Arena contro la Virtus Bologna di domani sera alle ore 19:30 senza più Jakovics partito in direzione Kiev e con Beane ancora fermo per l’infortunio al polpaccio sinistro, ma con il duo Egbunu-Morse pronto a fare la voce grossa sotto canestro.

Una partita che viene presentata non come di consueto dall’allenatore dei biancorossi Massimo Bulleri, ma bensì da Giovanni De Nicolao che inquadra così il match di domani sera in terra emiliana: “Non è stato facile per noi giocare così tante partite ravvicinate, in particolare dopo lo stop forzato causato dal focolaio Covid che ci ha colpito; non abbiamo avuto tempo di rimetterci in forma e di allenarci in gruppo a dovere. Ciò nonostante, in campo, abbiamo sempre dato il massimo. La pausa delle nazionali è arrivata, quindi, al momento giusto perché ci ha permesso di recuperare le energie in vista delle prossime partite che non vediamo l’ora di disputare, a cominciare da quella di domani”. 

Match di domani contro un grandissimo avversario: “La Virtus Bologna è un’ottima squadra costruita per arrivare fino in fondo. Ha un roster lungo e di tutto rispetto composto da giocatori di talento ed esperienza. Se vogliamo vincere dobbiamo mettere tutto e di più in campo, attenendoci al game-plan che abbiamo preparato bene durante la settimana; dobbiamo provare a limitare determinati aspetti del loro gioco pressandoli e facendo valere la nostra fisicità. Mi dispiace per la partenza di Jakovi?s, con il quale avevo stretto un forte legame di amicizia, ma la sua partenza ci permette di avere più rotazioni nel reparto lunghi, aspetto che ci può aiutare molto sia fisicamente sia da un punto di vista dei rimbalzi”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui