Nel mondo della eSerieD regna il caos, proprio in concomitanza con la fine della regular season del Round 1. Come si legge dalle pagine de Il Bosino dal sito del Città di Varese, infatti, la LND aveva previsto per lo scorso weekend, tra il 6 e il 7 marzo, un quadrangolare playoff (concedendo ai players di giocare dalle città delle proprie squadre), ma la situazione è davvero ingarbugliata.

Innanzitutto alcune squadre, tra cui spicca proprio il Città di Varese, non hanno ancora disputato tutte le partite previste dato che il Mestre ha dato forfait nelle ultime sei sfide. Il problema è che, non essendoci un protocollo definito per queste situazioni, la decisione è stata rimandata facendo slittare la data dei playoff; oltre ai biancorossi anche Nola e Luparense devono recuperare il loro match e quindi la classifica potrebbe subire variazioni.

Ma c’è di più. Tralasciando il discorso relativo ad una graduatoria non ancora definita, gli organizzatori hanno cambiato il formato stesso dei playoff: una serie di partite secche al meglio delle tre (ovviamente gli incroci sono ancora da definire) sostituiranno i due gironi da quattro squadre originariamente previsti. In attesa di prendere una decisione sul caso Mestre, i quarti di finale per accedere alle Final Eight di Gallipoli sono attualmente previsti per sabato 13 e domenica 14 marzo. Le semifinali seguiranno lo stesso format, ma prima di pensare al futuro è necessario risolvere i problemi del presente.

Parlando invece del Città di Varese virtuale, invece, le note sono abbastanza positive. Detto del match saltato contro il Mestre che doveva essere l’ultimo impegno del campionato, i biancorossi hanno disputato un buon allenamento in occasione della 29^ Giornata contro una diretta contendente come la Recanatese portandosi a casa un punto in virtù del pareggio per 1-1. Malgrado l’ottima partita dei biancorossi sono stati i marchigiani a passare in vantaggio a metà ripresa e il gol di Manuel Amura in extremis ha evitato al Città di Varese un’autentica beffa.

I biancorossi erano già sicuri di un posto ai playoff e questa partita è stato un bel banco di prova. Resta da capire, in attesa di una decisione da parte della Divisione eSport della LND sulla questione Mestre, chi sarà l’avversario del Città di Varese il prossimo 13 marzo; ciò che è certo è che Guarino e i suoi si faranno trovare pronti.

Classifica eSerieD

Savoia 66*
Latina 61
Fasano 55
Virtus Bergamo 54
Nola 53*
Real Agro Aversa 51
Recanatese 48
Città di Varese 45*
Luparense 44*
Villa Valle 43
Sorrento 38
Taranto 31*
Derthona 27
Casale 24**
Mestre 17***
Crema 3*

*= una partita in meno, **= due partite in meno, ***= sei partite in meno

Matteo Carraro
(foto dal canale Twitch Guaro99)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui