Dopo la grande vittoria sul campo ottenuta sabato sera dalla Pallacanestro Varese contro la Dinamo Sassari, arriva un’altra grande notizia per la Openjobmetis Varese e per tutto il mondo biancorosso, questa volta extra campo. E’ di stamane l’indiscrezione rilanciata da La Prealpina e avvalorata dalle parole di Alessandro Bonicalzi, Executive Manager Director della AB OIL & GAS Service srl di Busto Arsizio, dell’accordo triennale tra la società bustocca e la Pallacanestro Varese.

Un investimento che, stando a quanto riportato dal giornale, si stanzierebbe sui 250.000 euro totali dando così una grandissima boccata d’ossigeno e sostegno alla società biancorossa, in difficoltà economica dopo il durissimo anno contrassegnato dalla crisi covid-19 che ha ridotto a zero gli introiti da botteghino ed abbonamenti. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte della società di Piazza Monte Grappa, ma le parole di Bonicalzi non lasciano spazio ad interpretazioni, per un accordo che ormai si può ritenere fatto.

Il progetto coinvolge una della maggiori aziende del territorio, in quel progetto di sviluppo, sostegno e valorizzazione del brand Pallacanestro Varese più volte sottolineato dai componenti societari.
Un bel colpo per i biancorossi che potranno così annoverare tra le loro fila di sostenitors una società come AB OIL & GAS Service srl in continua crescita ed espansione a livello di ispezione, consulenza, spedizione, staff, controllo qualità, con copertura mondiale grazie a partner e collaboratori sparsi in tutto il globo.

La società si è già impegnata nel mondo del basket, a livelli inferiori, con un accordo di sostegno e sponsorizzazione al Basket Busto Arsizio siglato nel 2018 e che è stato confermato anche lo scorso anno nonostante le difficoltà legate alla pandemia, permettendo così alla società, insieme all’apporto di Hydroterm, di poter andare avanti e contare su una ottima base economica.
Un risultato importante, dunque, dopo settimane in cui il richiamo a nuovi investitori e nuovi sponsor per la società era stato forte e proveniente da più parti del mondo biancorosso per fronteggiare una situazione di oggettiva difficoltà che colpisce non solo la Pallacanestro Varese ma tutto il movimento cestistico italiano.
Bonicalzi definisce questo progetto non diretto solo alla mera sponsorizzazione, già presente oggi a livello di stickers sul campo da gioco, ma volto ad un entrata a far parte del CDA per poter avere voce in capitolo nelle scelte e nelle idee di sviluppo del progetto societario, a dimostrazione di come sia valido il modello strutturato da Pallacanestro Varese in termini di apertura e coinvolgimento di partener territoriali, tutti accomunati dal grande amore per la squadra varesina.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui