Arriva una gara determinante per la Openjobmetis Varese al rientro in campionato dopo il turno di riposo, ovvero la gara di domenica, con palla a due alle ore 18:00 sul parquet casalingo dell’Enerxenia Arena, contro l’Aquila Basket Trento
Una sfida che sarà davvero molto complicata per i ragazzi di coach Bulleri che vogliono dare continuità alla striscia di vittorie interne inaugurata contro la Dinamo Sassari e proseguita poi con Pesaro. Davanti a loro però ci sarà una squadra, quella trentina, che ha ritrovato quel valore tecnico e fisico che finora era mancato in stagione e nelle ultime settimane ha dato prova delle qualità assolute di questa squadra. 

Una partita complicatissima che nella consueta conferenza stampa di antivigilia in casa biancorossa, coach Alberto Seravalli presenta così: “C’è grande soddisfazione per le due vittorie ottenute contro Sassari e Pesaro e queste due settimane di lavoro sono servite sia per affinare ulteriormente gli aspetti tecnici, tattici e fisici in vista delle prossime gare sia a cementare lo spirito di gruppo che si è visto nell’ultimo periodo e che dovrà essere sempre un nostro punto di forza. Il nostro è un gruppo unito che ha voglia di fare e di lottare insieme per conquistare l’obiettivo. Si tratta di una stagione talmente particolare che non dobbiamo pensare che questa pausa possa averci danneggiato in qualche modo. Ciò che conta è affrontare la prossima partita con entusiasmo e grande carica. Trento è una squadra il cui valore non è rispecchiato dall’attuale posizione in classifica; basti pensare che hanno partecipato alle Top16 di Eurocup e che nelle ultime due giornate di campionato hanno battuto Milano e Brescia. È un gruppo che fa dell’aggressività e dell’atletismo sia in attacco che in difesa il proprio punto di forza. Una delle chiavi della partita, infatti, sarà quella di riuscire a pareggiare la loro energia ed il loro impatto agonistico. A questo dobbiamo aggiungerci anche la solidità difensiva mostrata nelle ultime due gare ed il piacere di passarci la palla e di coinvolgere tutti i giocatori nel nostro attacco”.

Un match nel quale si tornerà a vedere il Palazzetto di Masnago pieno, non di pubblico in carne ed ossa, ma con le sagome dell’iniziativa SOLD OUT, con la quale tutto il popolo biancorosso ha voluto far sentire la propria vicinanza ed attaccamento alla squadra in un momento così delicato della stagione: “L’iniziativa Sold Out di Passione ci fa sentire l’affetto e l’attaccamento dei tifosi ogni giorno. Siamo felici che potranno essere virtualmente al nostro fianco con la loro sagoma. Questa iniziativa ci riempie di gioia e di carica e ci fa affrontare questa partita con ancora più sostegno”. 

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui