E’ una bellissima giornata questa per i tifosi della Pallacanestro Varese che si sono risvegliati con un sorriso enorme sul viso dopo che ieri i loro beniamini li hanno deliziati della più bella prestazione di squadra di questa stagione. Momento migliore non potevano sceglierei i ragazzi del Bullo che, con l’88-70 finale nei confronti della Dolomiti Energia Trento, conquistano un 2-0 fondamentale negli scontri diretti con i trentini, li superano in classifica, abbandonano l’ultimo posto e portano a casa due punti d’oro nell’economia della lotta salvezza, che ora fa molta meno paura.

Questo perché la Openjobmetis di oggi è squadra vera in tutto e per tutto, capace di dominare gare contro avversarie sulla carta molto più quotate come Sassari, Pesaro e Trento, crescendo giornata dopo giornata, sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Ma questo è un gruppo che soprattutto a livello mentale ha fatto uno scatto importante, riuscendo ad eliminare per sempre quei black out che più volte quest’anno avevano pregiudicato il risultato finale e le prestazioni di una squadra che ora è un martello dall’inizio alla fine dei match.

Una Varese che è concretezza, solidità ma anche spettacolo, tutte caratteristiche che non possono che esaltare i tifosi biancorossi che, sui social network, esprimono tutto il loro entusiasmo ed appagamento al termine del match. Il membro del Cda Biancorosso Thomas Valentino, ad esempio, esulta così: “Ringrazio il notaio E ANDIAMO AVANTI!!!!!!” o Marisa Schena che rilancia un gettonatissimo “Grazie Ragazzi, bellissima vittoria”, così come Manuela Brusa ”GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!! E fino alla fine forza Varese!!!!!!” e Giovanni Eresia Cuppini ”Andiamoooo! Forza Varese!”.

Nonno Matto ringrazia per il regalo di compleanno: ”GRAZIE del regalo di compleanno un abbraccio… Massimo”, mentre Marco Ferretti mette in risalto l’apporto delle sagome dei tifosi in questa vittoria: ”La nostra sagoma ha portato bene! Forza Varese sempre!”.

Due punti conquistati sull’asse play pivot Ruzziee-Egbunu che fa ricredere anche i più scettici come Tiz Benz che dice: ”l’innesto di Egbunu ha dato equilibrio alla squadra! Ho criticato molto Ruzzier ma finalmente mi ha fatto ricredere, gli serviva un socio per rendere al meglio. Grandi ragazzi! Unica nota stonata Strautins, ma avrà modo di rifarsi! Forza Varese”. Christian de Santis sottolinea l’enorme prova anche di Douglas e Beane ”Complenti a tutti stasera, un Ruzzier in formato “Avramovic”!!! Egbunu e Beane tanta roba, Douglas mano calda!”.

Ma è soprattutto lo spirito di questa squadra che appaga i tifosi come sottolineano Filippo Lo Pinto: ”Crederci sempre, Varese non molla mai, anche quando si è ultimi in classifica ed hai tutto e tutti contro!! Varese non molla mai”, e Alessio Tavecchio Ncc: ”Bravi tutti. Questo è lo spirito giusto”, mentre Marco Demolli che è tornato ad assaporare il momento della partita dopo mesi di frustrazione: ”Un mese fa dovevo spegnere la tv ora non vedo l’ora di accenderla! Grande e vitale vittoria”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui