Arianna Castiglioni potrebbe essere in vasca agli Assoluti di Riccione (31 marzo-3 aprile). La bustocca, bloccata per 15 giorni dal Covid-19 proprio nella parte più importante della stagione, si è sottoposta il 24 marzo al tampone di controllo che è risultato negativo. L’atleta ha quindi eseguito tutte le visite mediche obbligatorie per poter tornare in acqua e ha ottenuto il via libera dai sanitari. Arianna ha dunque fatto rientro in piscina oggi e domani partirà per Riccione dove valuterà insieme al suo allenatore Gianni Leoni se gareggiare o meno in base alla sua condizione fisica.

Arianna potrebbe provarci, potrebbe tentare di nuotare perchè la posta in gioco, ossia la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo di questa estate, è troppo importante per lasciare qualcosa di intentato. La campionessa attualmente risulta iscritta ai 50, 100 e 200 rana, ma è nei 100 rana che potrebbe tentare il tutto per tutto per strappare l’ultimo pass rimasto per i Giochi Olimpici (il primo è andato a dicembre nelle mani di Benedetta Pilato). L’avversaria da battere sarà Martina Carraro.

Finalmente giovedì ho avuto l’esito del tampone negativo – ha spiegato Arianna – venerdì sono dovuta andare al Comando Generale della Guardia di Finanza a Milano per la riammissione in servizio e sono risultata idonea, nel pomeriggio e sabato ho svolto le visite mediche e ottenuto il certificato di Return to Play’ per poter ritornare ad allenarmi e gareggiare. Desidero ringraziare il Dr. Castiglioni e lo studio Medical Group di Castellanza per avermi consentito di effettuare subito tutti gli esami e le visite di controllo. Andrò agli assoluti a Riccione, partirò domani e deciderò insieme al mio allenatore, Gianni Leoni, se fare le gare o no in base alla mia condizione fisica”.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui