Ultimo appuntamento per il Girone A di Serie D prima di Pasqua: squadre in campo giovedì 1 aprile alle ore 15.00 per disputare una 27^ Giornata monca per via dei rinvii già annunciati di Casale-Derthona e Vado-Città di Varese causa Covid.

A rubare la scena è ancora una volta la Castellanzese di mister Mazzoleni che continua a stupire e vuole concretizzare quel sogno chiamato Serie C. Dopo la strabiliante vittoria 6-3 contro il Gozzano, i neroverdi hanno agganciato in vetta proprio i piemontesi e fanno vela verso Lavagna per consolidare il primato. La Lavagnese è però un osso duro: vittoriosi nell’ultima trasferta contro il Saluzzo (0-1), i bianconeri il 7 marzo avevano sconfitto proprio il Gozzano e faranno di tutto per fermare anche la nuova capolista. Fischietto femminile per l’incontro con la direzione affidata a Deborah Bianchi di Prato.

Caronnese e Legnano dovranno invece riprendersi dai rispettivi ko per 1-0 contro Folgore Caratese e Bra. I rossoblù saranno di scena a Imperia per affrontare una squadra che a marzo non ha mai vinto (due sconfitte e un pareggio 0-0 sabato scorso contro il Chieri), mentre il Legnano ospiterà al Giovanni Mari il Borgosesia (1-1 sabato contro l’Arconatese) che continua a lottare per agganciare il treno salvezza e allontanare la coppia Vado-Fossano in fondo alla classifica. Arbitreranno gli incontri, rispettivamente, Alfredo Iannello di Messina e Riccardo Dasso di Genova; due sfide da non sbagliare per la Caronnese e soprattutto per il Legnano in modo da tener vivo il sogno playoff. 

Il Gozzano dovrà riprendersi dalla scoppola rimediata a Castellanza e attende fra le mura amiche un Chieri che ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona playout. Il Pont Donnaz, ora a -2 dalla vetta, spera invece in un altro passo falso dei piemontesi e dopo il roboante 5-0 inferto al Vado pregusta il bis a Fossano contro l’ultima della classe. Anche il Bra insegue e continua a guardare in avanti, ma i giallorossi sono attesi da una trasferta ostica contro la Sanremese, fermata ai box domenica scorsa dai casi di positività riscontrati nel Derthona.

Concludono il turno infrasettimanale due sfide importantissime per due obiettivi diversi. La Folgore Caratese è chiamata a battere il Sestri Levante (3-0 sul Fossano domenica) per ritornare prepotentemente nella corsa playoff, mentre nelle retrovie il Saluzzo cerca i tre punti per agganciare l’Arconatese ai margini della zona playout.

Gli arbitri della 27^ Giornata

ARCONATESE-SALUZZO
Fabrizio Ramondino di Palermo (Manfredi Scribani di Agrigento – Salvatore Barbanera di Palermo)
FOLGORE CARATESE-SESTRI LEVANTE
Enrico Gigliotti di Cosenza (Thomas Storgato di Castelfranco Veneto – Roberto Scardino di Trento)
FOSSANO-PONT DONNAZ
Mario Picardi di Viareggio (Andrea Carrucciu di Parma – Stefano Cossovich di Varese)
GOZZANO-CHIERI
Stefano Giampietro di Pescara (Mattia Morotti di Bergamo – Alessandro Cassano di Saronno)
IMPERIA-CARONNESE
Alfredo Iannello di Messina (Damiano Caldarola di Asti – Anthony Cusumano di Collegno)
LAVAGNESE-CASTELLANZESE
Deborah Bianchi di Prato (Simone Marconi di Lucca – Alberto Rinaldi di Pisa)
LEGNANO-BORGOSESIA
Riccardo Dasso di Genova (Giovanni Battista Citarda di Palermo – Valeria Spizuoco di Cagliari)
SANREMESE-BRA
Filippo Colaninno di Nola (Carmine De Vito di Napoli – Lucio Magherini di Prato)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui