Sarà una Pasqua “on the road” per la Futura Volley Giovani (foto Agenzia Blitz), impegnata nuovamente in una trasferta in direzione Est: il terzo match in otto giorni avrà come obiettivo principale quello di uscire dalla crisi di risultati che attanaglia il gruppo biancorosso, a secco di punti da troppo tempo. Le bustocche saranno di scena alle ore 17 di domenica 4 aprile presso il PalaCollodi di Montecchio Maggiore.

Quello che sta vivendo la Futura non si può certo definire un buon momento, alla luce delle tre sconfitte consecutive che hanno compromesso la rincorsa al primo posto nella Pool valido per la qualificazione ai playoff: l’inattesa battuta d’arresto nell’incontro infrasettimanale a Talmassons ha quasi posto i titoli di coda sulle ambizioni biancorosse di postseason, salvo improbabili e ripetuti stop delle contendenti Ravenna e Martignacco. Zingaro e compagne dovranno quindi mettere a segno una buona prestazione, tanto per la classifica quanto per l’orgoglio: sarà necessario dimostrare di essere mentalmente forti da poter uscire da certi momenti di crisi, per quanto questi possano essere prolungati e complicati da ribaltare.

Le Cocche dovranno vedersela contro un team che, nonostante le poche soddisfazioni raccolte in questa annata, è ancora in piena lotta per un obiettivo importantissimo: si tratta della Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, attualmente all’ultimo posto nella Pool Salvezza con due vittorie raccolte nei 21 incontri sinora disputati. La squadra guidata da Mario Fangareggi è perciò alla ricerca di punti pesanti che possano permetterle di superare la Exacer Montale in classifica ed evitare la retrocessione in Serie B1, destino che spetterà al gruppo che chiuderà all’ultima piazza. Nonostante i 26 punti di divario il match è apertissimo, anche alla luce di quanto avvenuto all’andata: la vittoria per 3-1 conquistata dalle biancorosse al San Luigi fu figlia di un incontro tiratissimo e deciso da una rimonta furiosa nel quarto e ultimo set, nonostante gli sforzi di una scatenata Valeria Battista.

Matteo Lucchini, coach di Busto Arsizio, presenta così la partita: “Nonostante il momento non sia dei più positivi, non possiamo permetterci di abbassare il ritmo e di concedere libertà ai nostri avversari: rimaniamo in corsa per un obiettivo importante e siamo costretti a raccogliere punti in classifica per mettere pressione alla capolista. Montecchio ha un ottimo organico e lo ha dimostrato nella gara di andata, in cui ha saputo metterci in difficoltà: per riuscire a conquistare i tre punti le ragazze dovranno essere aggressive fin dall’inizio, togliendo punti di riferimento al loro gioco“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui