La stagione dei Mastini termina in gara-4 della semifinale di IHL. Il Merano vince 5-1 a Casate, chiude la serie sul 3-1 e vola in finale dove attende una tra Caldaro e Unterland, attualmente sul 2-2 nella serie. Ai gialloneri non riesce l’impresa di pareggiare i conti e di portare le Aquile alla decisiva gara-5. Forse un po’ stanchi, Vanetti e compagni incassano tre reti nei primi sei minuti e mezzo di gioco e non riescono più a risalire la china.

Inizio shock per i Mastini che devono subito rincorrere: alle prime tre vere occasioni del Merano il disco termina in rete. Sul primo nulla da fare, sul secondo Tura concede il rebound e Platzer ne approfitta, mentre il terzo disco viene fiondato in porta dalla lunga distanza. Il Varese avrebbe la possibilità di ridurre lo svantaggio, anche perché Kobler decide di prendersela senza motivo con Drolet e termina diretto in penalty box, ma il conseguente powerplay a metà periodo non genera alcuna marcatura.

Nel secondo drittel, dopo un inizio in cui i varesini provano a riaprire il match, il Merano assume il comando del gioco e insidia maggiormente la gabbia di Tura. Le Aquile segnano per la quarta volta e a realizzare il poker è il primo dei gemelli Ahlstroem.

Il terzo tempo vede i Mastini giocare come se nulla fosse, ma è l’altro gemello svedese a spegnere subito il fuoco giallonero dopo una azione in superiorità numerica. Gli sforzi del Varese vengono premiati da Raimondi, bravo a capitalizzare con la marcatura una doppia superiorità numerica. 

Varese-Merano 1-5 (0-3, 0-1, 1-1)
Varese: Tura (Bertin); Schina, De Biasio, A. Bertin, E. Mazzacane, Ilic, Papalillo; M. Mazzacane, Vanetti, Piroso, M. Borghi, Raimondi, Piroso, Cordin, Xamin, P. Borghi, Ambrosoli, Gherardi. Allenatore: Devèze.
Merano: Tragust (Marinelli); Borgatello, Stablum, Pfoestl, Radin, Doliana, Beber, Hellweber; V. Ahlstroem, O. Ahlstroem, Ansoldi, Thaler, Mitterer, Platzer, Juscak, Gellon, Cassibba, Kobler, Lombardi, Verza. Allenatore: Mc Kay 
Arbitri: Luca Cassol, Willy Vinicio Volcan (Fabrizio De Toni, Giulio Soia)
Marcatori: 1’21” Juscak (Cassibba, Gellon), 3’44” Platzer (Mitterer, Thaler), 6’28” Thaler, 32’55” V. Ahlstroem (Ansoldi, Juscak), 43’01” O. Ahlstroem (Ansoldi, Juscak), 48’07” Raimondi (Cordin, De Biasio)
Penalità: Varese 10?, Merano 12? 

RISULTATI GARA-4 SEMIFINALE PLAYOFF

Sabato 3 aprile
Varese-Merano 1-5 (Merano chiude la serie 3-1)
Caldaro-Unterland 4-6 (2-2 nella serie)

RISULTATI GARA-1 SEMIFINALE PLAYOFF 

Sabato 27 marzo
Merano-Varese 6-3 
Unterland-Caldaro 4-2 

RISULTATI GARA-2 SEMIFINALE PLAYOFF

Martedì 30 marzo
Varese-Merano 4-3 so  
Caldaro-Unterland 2-1 

RISULTATI GARA-3 SEMIFINALE PLAYOFF

Giovedì 1° aprile 
Merano-Varese 4-1
Unterland-Caldaro 2-3 so

SERIE MERANO-VARESE

Gara-1: Merano-Varese 6-3
Gara-2: Varese-Merano 4-3 so
Gara-3: Merano-Varese 4-1
Gara-4: Varese-Merano 1-5

L.P.
(foto Sports Events Photographers)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui