Il Gruppo Mastini Forever, tifosi che hanno sempre sostenuto Varese anche in questa stagione travagliata per le note vicende extra ghiaccio, ringraziano con queste parole la squadra e la società per l’ottimo lavoro svolto e che si è concluso sabato sera con l’eliminazione in gara-4 della semifinale IHL per mano del Merano.

Alla Società Mastini Varese Hockey ed alla Squadra dei Mastini Varese,

Ad inizio stagione ci avevano dati per morti, avremmo dovuto lottare per arrivare ai playoff. Eppure ci siamo classificati al quarto posto, siamo arrivati alle semifinali di Coppa Italia, abbiamo chiuso i quarti di finale in 3 gare (anche se sono state 4) ed abbiamo affrontato l’armata bianconera meranese a testa alta.

È stata una stagione che rimarrà nella storia giallonera per la crescita, la dedizione, l’impegno e la forza mastodontica che avete avuto nell’affrontare ogni difficoltà. Senza palaghiaccio, senza l’appoggio del Comune, contro la federazione e con due focolai di Covid che hanno tenuto tutta la squadra ferma, non vi siete mai arresi.

Quanto sarebbe stato più semplice gettare la spugna? 
Ma non è quello che fanno i Mastini.

Noi vi ringraziamo per le emozioni che ci avete regalato quest’anno, per quelle ore di ossigeno che ci hanno distratto da tutti i nostri pensieri.

Ringraziamo la Società che non ha mai ceduto. Dal Presidente Matteo Torchio al VP Andrea Longhi. Il DS Matteo Malfatti che ha sempre puntato a fare di più. Lo staff tecnico che lavora sempre con dedizione dietro le quinte. Massimo Airoldi che ci ha fatto stare a nervi tesi sul divano di casa raccontandoci ogni partita.

Ringraziamo la Squadra che ha buttato il cuore sul ghiaccio.

Coach Devèze ha creduto in questo progetto dal primo minuto dedicando anima e corpo per portare i nostri ragazzi ad affrontare sfide al limite dell’impossibile.

Vorremmo ringraziare i giocatori uno per uno ma staremmo qui fino all’inizio della stagione 2021-22. 

Avete affrontato trasferte ogni giorno per raggiungere l’Agorà o il palaghiaccio di Casate, solo per potervi allenare: 40 minuti di distanza per i più fortunati, 170 km per i giocatori Torinesi.

Avete finito allenamento a mezzanotte e siete tornati a casa per riposarvi qualche ora, prima di tornare in ufficio, in una corsia di ospedale o per affrontare il proprio turno estenuante di lavoro.

Siete stati eroici, tutti. Dal primo all’ultimo.

Speriamo di rivedervi presto per festeggiare questa stagione e ci auguriamo di rivedervi nella prossima, anche se il futuro è più incerto che mai.

Su una cosa, però, potrete contare: noi ci saremo. Fino alla fine.

Il gruppo Mastini Forever

Redazione
(foto Sports Events Photographers)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui