Nel pomeriggio, a partire dalle 15, sul campo di gara della Schiranna di Varese si sono tenuti i recuperi della prima giornata di gare della Regata Europea di Qualificazione Olimpica e Paralimpica che si stanno svolgendo a porte chiuse (qui il riassunto della mattinata). In origine questi recuperi erano fissati per domani mattina ma il vento forte previsto ha fatto anticipare l’appuntamento a questo pomeriggio.
Dopo la pausa di domani, la kermesse che mette in palio 12 pass (tre per il singolo maschile e altrettanti per il singolo femminile, due per il doppio pesi leggeri maschile e altrettanti per il singolo pesi leggeri femminile, uno per il singolo PR1 maschile e uno per il singolo PR1 femminile) per le Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo riprenderà mercoledì mattina alle ore 8 con le finali C, seguite da quelle B e poi le Finali A dalle ore 9.17 (si inizia con il singolo PR1 femminile). 

Nel singolo femminile Russia e Grecia hanno prenotato un posto nella Finale A già in mattinata, seguite nel pomeriggio da Serbia, Finlandia, Ucraina e Svezia. Ungheria, Israele, Slovacchia, Bulgaria ed Estonia in Finale B. Nelle tre batterie del singolo maschile Ungheria, Svezia, Finlandia, Grecia, Russia, Austria, Israele, Turchia e Serbia hanno strappato il pass per la semifinale di mercoledì; a loro si sono aggiunte nel pomeriggio Slovacchia, Monaco e Cipro. Moldovia, Belgio ed Estonia in Finale C. 

Nei pesi leggeri al femminile si è registrato il ritiro dell’equipaggio dell’Ucraina nel doppio; Grecia, Russia, Austria, Lettonia, Turchia e Ungheria in finale. 
Nel doppio maschile pesi leggeri sono passate direttamente in Finale A Portogallo, Austria, Ucraina e Grecia, seguite dalle ripescate Russia e Turchia, autrici di una grande gara di recupero. Finlandia, Estonia, Ungheria e Armenia in Finale B. 

In mattinata si erano già qualificati alla Finale A i singoli PR1 femminili della Bielorussia e della Svezia e i singoli PR1 maschili della Spagna, Bielorussia, Ungheria e Lituania.

Laura Paganini
(foto in alto di Stefano Benvegnù, in basso di Angelo Puricelli, Agenzia Blitz)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui