Il primo giorno di gare degli Europei Assoluti di Canottaggio a Varese si è concluso da pochi minuti e si respira una certa soddisfazione per i risultati sportivi ma anche per la macchina organizzativa che si è mossa all’unisono e alla perfezione.
“Il primo giorno di gare è andato molto bene e, finalmente dopo il grande lavoro preliminare degli ultimi mesi, abbiamo visto i primi frutti sul campo – commenta Pierpaolo Frattini, Direttore Generale del Comitato Organizzatore varesino -. Il numeroso gruppo di lavoro si è messo in moto perfettamente e tutto sta filando liscio come nelle previsioni. Anche dal punto di vista meteorologico, il tempo ci ha sorriso: le condizioni del lago sono state perfette e ci auguriamo che possa essere lo stesso domani e domenica”. 

Anche Giuseppe Abbagnale, presidente del FIC, è contento: “Varese ha sempre dato prova di grande organizzazione ed è un campo internazionale riconosciuto da tutti come uno dei migliori al mondo. Siamo felici di essere qui e che tutto stia procedendo per il meglio”. Quanto ai risultati degli atleti aggiunge: “La prima giornata è stata in linea con le aspettative. Il livello è molto alto e la competizione davvero agguerrita. Ci sono stati risultati importanti, ma vedremo cosa succederà da qui alla fine dell’Europeo. Potrebbero esserci infatti molte sorprese, ma il nostro obiettivo è quello di avere buone risposte soprattutto in vista di Lucerna quando a metà maggio si definiranno le barche qualificate alle Olimpiadi di Tokyo”.

Laura Paganini

Articolo precedenteLe FOTO della prima giornata degli Europei Assoluti di canottaggio
Articolo successivoUfficiale, lunedì la Lombardia sarà zona arancione. I ragazzi tornano a scuola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui