Sette giorni all’inizio del grande spettacolo. La KBA, Associazione Sportiva di KICKBOXING, con B.Fit Legnano e Sporting Varese, è pronta per la 9° edizione della POINT FIGHTING CUP, gara internazionale di KICKBOXING ed evento principale della stagione che la KBA ha sempre creduto di poter organizzare.
Settimana di grandi preparativi e di attesa per la manifestazione organizzata dal Maestro Andrea Ongaro che si svolgerà il 24 e 25 aprile presso il palazzetto dello sport “PalaBorsani” di Castellanza.

“Si tratta del primo evento internazionale in situazione pandemica, abbiamo tutto il mondo che ci guarda. Con la POINT FIGHTING CUP daremo l’esempio perché è un modello di collaborazione tra pubblico, privato e volontariato. Sarà una kermesse all’insegna di una serie di stringenti misure sanitarie, ma l’importante è che ci sia lo sport”, sono le parole degli organizzatori. “Il nostro grazie va in anticipo a tutta la macchina organizzativa e a tutti gli enti e gli sponsor che ci hanno sostenuto”.

Appuntamento imperdibile alle ore 17 sempre del 24 aprile con l’inizio delle finali più prestigiose del torneo. Domenica 25 il torneo comincerà alle 9 con gli incontri delle categorie Junior e cadetti per terminare alle ore 17 con le categorie OPEN. Il tutto sarà ripreso e trasmesso con diretta streaming su www.pointfightingcup.com e sulla pagina facebook dedicata.

Alla manifestazione è confermata la presenza di atleti provenienti da tutto il mondo, con una partecipazione di 75 società sportive.
Per il quinto anno consecutivo la KBA sosterrà un’iniziativa di enorme portata sociale a favore del progetto WOMEN’S CANCER CENTRE – FONDAZIONE IEO di Milano. Durante le giornate di gara braccialetti, t-shirt e foulard saranno messi a disposizione del pubblico ed il ricavato della vendita di questi prodotti verrà destinato al sostegno della lotta CONTRO IL CANCRO. Uno stand con lo staff della fondazione sarà sempre presente durante l’evento per dare informazioni.

Un particolare ringraziamento per la promozione ed il patrocinio ai Comuni di Legnano e Castellanza, alla federazione di appartenenza FEDERKOMBAT, alla REGIONE LOMBARDIA ed in particolar modo al suo Assessorato allo sport.
La pandemia di Covid-19 ha imposto un evento a porte chiuse e una organizzazione di spazi e persone mai vista prima. All’esterno del Palaborsani saranno messi a disposizione dei monitor per seguire le fasi delle gara.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui